Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

L’ERESIA DELLA NEGAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DELLO SPIRITO SANTO

La prima delle eresie di JM Bergoglio che ho scoperto sin dal 2013 e’ quella che nega la possibilita’ della manifestazione Spirito Santo a tutti noi cristiani.

Esaminiamo dunque i fatti.

PRIMO FATT0 (2013). Si tratta di una affermazione di JM Bergoglio contenuta nell’intervista di E. Scalfari pubblicata su Repubblica il 1 ottobre 2013.

Alla domanda dello stesso Scalfari “Lei si sente toccato dalla grazia?” la risposta fu: «Questo non può saperlo nessuno. La grazia non fa parte della coscienza, è la quantità di luce che abbiamo nell’anima, non di sapienza né di ragione. Anche lei, a sua totale insaputa, potrebbe essere toccato dalla grazia».

Devo confessarvi che sono rimasto dubbioso a lungo sul vero significato della dichiarazione di Bergoglio.

SECONDO FATTO. Ogni mio dubbio si e’ sciolto tuttavia quando ho sentito una sua ulteriore, e per me decisiva, dichiarazione riguardo allo Spirito Santo. Si tratta di una sua affermazione (ottobre 2019) secondo la quale “non sarebbe possibile sapere se lo Spirito Santo e’ sceso in noi“.

Ne sono rimasto colpito al punto da decidermi a dare la mia testimonianza.

Si tratta, infatti, addirittura della negazione (da parte di JM Bergoglio) che lo Spirito Santo possa manifestarsi a tutti i cristiani! (1)

Cio’ che rappresenta anche una vera e propria negazione della promessa fattaci da Gesu’ Cristo in persona: pregate e io e il Padre vi manderemo lo Spirito Santo!

Ma come e’ mai possibile giungere a negare le parole di Cristo? Solo l’anticristo lo puo’ fare!(*)

Per questo motivo nel 2019 ho deciso di dare la mia testimonianza personale e di scrivere al riguardo un post (2) [che potete trovare anche qui (4)], seguito successivamente da questo (3). Si tratta di quello che ho chiamato Test della Vera Fede (5). Questo e’ stato il motivo scatenante, assieme ai riti idolatrici a pachamama perpetrati da JM Bergoglio (6), per far decidere la mia discesa in campo.

E con cio’ sono entrato in battaglia consacrandomi alla Madonna!

________________________

(*) Negare consapevolmente anche una sola parola di Cristo (seguendo la filosofia relativista tipica del Modernismo) implica infatti negare l’infinita sapienza di Dio (Dio e’ infallibile!). Significa quindi, per chiunque la pronunci, oltre alla scomunica Latae Sententiae per eresia, anche l’attribuzione del titolo di anticristo! (si tratta infatti della negazione della divinita’ di Cristo!)

(1) Si, qui intendo proprio TUTTI i cristiani! Non si tratta infatti di pochi fortunati prescelti (ovvero coloro che ricevono le cosiddette “locuzioni”). E’ questa infatti una promessa fattaci da Gesu’ Cristo in persona che nessuno puo’ negare! Chi la negasse infatti violerebbe il Depositum Fidei e non sarebbe quindi cristiano! Vedasi anche: https://www.proselitismodellascienza.it/2021/05/03/ecco-gesu-ci-promette-lo-spirito-santo/?fbclid=IwAR1cfEPkNazlnsCeTyzN_esADQea_kdlZZqwqb9co-rGkkKA-QWnRdfyx9Q

(2) TEST DELLA VERA FEDE CRISTIANA:IL BATTESIMO DELLO SPIRITO SANTO (COME SI FA A CAPIRE SE LO SPIRITO SANTO E’ SCESO IN NOI?), Max Tex 25 ottobre 2019, https://www.facebook.com/max.tex.92/posts/2912524295426512

(3) ARRIVO E RINGRAZIAMENTO DELLO SPIRITO SANTO, Max Tex, 3 aprile 2020

https://www.facebook.com/max.tex.92/posts/3290225330989738

(4) TEST DELLA VERA FEDE CRISTIANA:IL BATTESIMO DELLO SPIRITO SANTO (COME SI FA A CAPIRE SE LO SPIRITO SANTO E’ SCESO IN NOI?)

https://www.proselitismodellascienza.it/2021/01/11/test-della-vera-fede-cristianail-battesimo-dello-spirito-santo-come-si-fa-a-capire-se-lo-spirito-santo-e-sceso-in-noi/

(5) Test che ho presentato e illustrato al mio Vescovo (Arcivescovo Giampaolo Crepaldi) nel febbraio 2020.

(6) LIVING REVIEW: L’ESTREMA (E INUTILE) DIFESA DEI PRO-BERGOGLIANI SULLA PACHAMAMA

https://www.proselitismodellascienza.it/2020/11/20/living-review-lestrema-e-inutile-difesa-dei-pro-bergogliani-sulla-pachamama/