Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

“LA COPPOLA E IL LADRO IN CASA” – SINTESI E COMMENTO ALLA CATECHESI DI DON MINUTELLA

OGGI 8 MARZO 21:15 – RADIO DOMINA NOSTRA

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone

https://www.facebook.com/watch/live/?v=3764914513598181&ref=notif&notif_id=1615215756888407&notif_t=live_video_explicit

Sintesi e commento

Chi e’ l’antagonista di Bergoglio? Sebbene il Piccolo Resto, quale difensore del Depositum Fidei (e quindi della tradizione bimillenaria della Chiesa Cattolica NDR) e di Benedetto XVI unico vero papa (0), lo sia moralmente (e per questo subisce costanti attacchi persecutori di ogni genere, e ultimamente anche “defaillances” interne (1)) e’ indubbio che negli ultimi tempi lo sia diventato Mons. Carlo Maria Vigano dal punto di vista puramente numerico ma soprattutto per le argomentazioni teologiche che dipingono JM Bergoglio, significativamente non piu’ chiamato papa, come eretico e apostata. Queste posizioni destano attenzione particolare negli USA (dove Vigano’ e’ stato per diversi anni Nunzio Apostolico NDR).

E’ infatti lui il collante delle diverse scuole di pensiero, inclusa quella tradizionalista, tutte almeno formalmente contrarie alla falsa chiesa Bergogliana, globalista, sincretista, modernista e oltranzista (ben oltre il CV2), le cui (quattro) caratteristiche principali sono:

1) ecumenismo a meta’ (ma nessun interesse verso l’ortodossia)

2) dialogo interreligioso divenuto sincretismo (che tradiscono la teologia cristiana)

3) ambientalismo e rivoluzione ecologista che si coniuga con l’ultima versione della teologia della liberazione (v. Leonardo Boff) contro le multinazionali che abbattono le foreste amazzoniche

4) sostegno alle minoranze sociali (non quelle etniche) quali i gay, gli LBGTQ, gli immigrati.

Se si esclude il Piccolo Resto le cui posizioni sono chiare nel sostenere il vero Papa Benedetto XVI e il rifiuto della condivisione dei riti con gli eretici UNA CUM Bergoglio, dall’altra parte (nelle sue componenti rappresentate dall’arcipelago tradizionalista, l’elite salottiera e l’enclave sedevacantista) che Vigano’ rappresenta (o tenta di rappresentare NDR), non esiste una compattazione almeno paragonabile a quella esistente nel campo bergogliano, fortemente militarizzato e guidato con polso ferreo dallo stesso Begoglio.

Tuttavia anche nelle componenti suddette, un processo di compattazione e’ – in qualche forma – comunque in atto riuscendo anche ad assumere un carattere apparentemente globale (grazie anche alle connessioni personali di Vigano NDR). Il problema resta pero’ la strategia della battaglia da attuare.

A parte l’iniziale opposizione dei quattro cardinali dei Dubia, non si e’ registrata finora alcuna sintesi (ne’ forse un forte desiderio di raggiungerla). Peraltro, Mons. Vigano, pur non essendo cardinale, di suo ma anche attraverso una serie di rapporti con il mondo della tradizione, appare stia attuando, con discreto successo, una strategia globale di questo tipo.

Qual’e’ dunque la strategia di Mons. Vigano? La sua scelta appare ancora insufficiente, se non semplicemente inaccettabile (almeno al momento, vista l’evoluzione in atto NDR, vedi sotto). Infatti, pur non dando piu’ a Bergoglio il titolo di papa, non e’ tuttavia ancora giunto ad affermare che Benedetto XVI e’ tuttora l’unico vero papa.

La frontiera sta tuttavia (e forse rapidamente NDR) cambiando e forse addirittura sfaldandosi (2). Infatti, la De Mari, vicina al fronte tradizionalista, ora sembra ripetere le stesse cose di Don Minutella (senza peraltro citarlo ed anzi ignorandolo al pari di altri (2)). Stanno forse finalmente approdando alla stessa posizione (quella unitaria del Piccolo Resto, NDR) su Bergoglio falso papa e Benedetto XVI unico vero papa? Sembrerebbe di si (NDR).

Analoga posizione ha il libro (3) “Benedict XVI: pope emeritus?” dell’avvocatessa colombiana Estefania Acosta (University of Medellin, Colombia). Lungi dall’essere una ricerca giornalistica/scandalistica (tesi complottistica evidentemente pro-Bergogliana NDR), il libro riporta il risultato di argomentazioni giurisprudenziali e l’analisi puntuale della Declaratio (la lettera di dimissioni originale scritta e firmata di suo pugno da PPBXVI, NDR) e delle sue traduzioni effettuate dalla burocrazia vaticana (a vista gravemente scorrette, NRD). Giungendo cosi’ ad affermare testualmente che:

il papa e’ ancora Benedetto XVI!

Si tratta di uno sviluppo clamoroso e forse addirittura insperato (perche’, e’ inutile nasconderlo e farsi il sangue amaro, a dirlo non siamo noi del Piccolo Resto. Al contrario, dobbiamo rallegrarci perche’ e’ un chiaro segno dello Spirito Santo! NDR). Mons. Vigano’ peraltro non si e’ mai, almeno finora, pronunciato in merito. E’ lecito ritenere che sia in procinto di farlo? (NDR)

CONCLUSIONE: IL LADRO IN CASA

Di che si tratta? Due coniugi scoprono il ladro in casa ma si mettono a discutere del sistema d’allarme! Il parallelo e’ quello di Mons. Vigano’ che discute sul CV2, mentre invece le due questioni veramente cruciali della Chiesa rimangono irrisolte, precisamente:

1) PRIMA QUESTIONE: Chi sia veramente il papa. Una mancata risposta in merito implica seppellire vivo Benedetto XVI!

2) SECONDA QUESTIONE: La condanna e il rifiuto della condivisione dei riti con gli eretici, ovvero celebrati UNA CUM Bergoglio. La sua mancata risposta implica la condivisione dei riti e dei sacramenti con degli eretici, ovvero dei sacerdoti UNA CUM Bergoglio. Si tratta anche qui di un aspetto cruciale: la chiesa di Bergoglio e’ infatti la falsa chiesa dell’anticristo, la sinagoga di satana!

_______________________________________

(0) Questi i motivi fondativi del Piccolo Resto. Il riferimento a Benedetto XVI ovviamente si applica finche e’ in vita.

(1) Il riferimento e’ qui al recente abbandono per dichiarati motivi di salute (che non vogliamo porre in dubbio NDR) da parte di Don Enrico Roncaglia alle attivita’ online del Piccolo Resto.

(2) (NDR) su posizioni di “retroguardia” restano invece tuttora Don Curzio Nitoglia (tesi sedevacantista di Cassiciacum) e il prof. Lamendola, entrambi apparentemente molto vicini a Mons. Vigano.

(3) (NDR) https://www.proselitismodellascienza.it/2021/03/08/50-domande-su-ppxvi/