Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

50 DOMANDE SU PPBXVI, ultimo vero papa

Dopo Libero (v. articolo di Cionci (2)) diversi giornali italiani e stranieri hanno ripreso la notizia dello studio dell’Avvocatessa colombiana Estefania Acosta (University of Medellin, Colombia) apparso nel suo libro:
Benedict XVI: pope emeritus?”
dove afferma con argomentazioni puramente legali, peraltro di chiarezza lampante, come l’unico vero papa sia con certezza Benedetto XVI. Le argomentazioni sono analoghe a quelle da tempo indicate dal sacerdote palermitano Don Alessandro Maria Minutella (per questo due volte scomunicato senza possibilita’ di appello da JM Bergoglio, tramite il vescovo di Palermo) e dal religioso italo-statunitense Fr. Alexis Bugnolo.

DI CHE SI TRATTA?

Le ragioni emergono con chiarezza dall’esame della famosa Declaratio, la lettera di dimissioni in latino (di Benedetto XVI datata 11 febbraio 2013; vedasi anche (3)), e dal suo confronto con le traduzioni “artefatte” nelle altre lingue predisposte dai funzionari del Vaticano con l’evidente intento, peraltro manifestamente illegittimo (SIC), di correggerne i supposti “errori”.

50 DOMANDE SU BENEDETTO XVI

Il giornalista Cionci propone ora 50 domande (retoriche) su Benedetto XVI, fornendone anche le risposte plausibili (1).

Si tratta, beninteso, di una serie di “ipotesi di lavoro” che partono sostanzialmente tutte da un unico presupposto: che cioe’ Benedetto XVI sia l’ultimo vero papa di cui parlano tutte le profezie!

_________________________________________

(1) https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/26460977/benedetto-xvi-unico-vero-papa-reset-cattolico-dimissioni-non-valide.html

(2) https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/26411995/un-testo-giuridico-della-avvocatessa-estefania-acosta-racconta-dimissioni-appositamente-scrite-invalide-da-benedetto-xvi-che.html

(3) LA DECLARATIO (PIENA DI ERRORI) DI PPBXVI, Max Tex, 4 marzo 2021

https://www.proselitismodellascienza.it/2021/03/04/la-declaratio-piena-di-errori-di-ppbxvi/