Categorie
Apocalisse

Attacco terroristico contro Aleksandr Gelʹevič Dugin, l’ideologo di Putin

Una bomba piazzata sull’auto di Aleksandr Gelʹevič Dugin ha ucciso la figlia Darya Dugina mentre ne era alla guida e viaggiava in autostrada assieme al padre Aleksandr Gelʹevič Dugin.

Dugin e’ il fondatore del Partito Nazional Bolscevico che e’ sostenitore della guerra contro l’Ucraina, nonche’ teorico del programma strategico di Putin per il dominio economico/militare dell’Europa (1). Dugin e’ infatti l’ideologo della Russia neo-zarista, che coltiva il mito dell’URSS e dell’impero zarista di Pietro il Grande e Caterina di Russia.

L’attacco terroristico in Russia e’ di possibile matrice interna. Tuttavia, secondo le ultime notizie di fonte russa, l’FSB avrebbe individuato il responsabile in una donna rifugiata del Donbass. Si tratterebbe di Natalia Vovk, indicata dai servizi segreti russi come la responsabile dell’attentato di sabato sera. La donna sarebbe arrivata in Russia il 23 luglio scorso dal Donbass insieme alla figlia di 12 anni, Sofya Shaban. Ora si sarebbe rifugiata con la figlia in Estonia.

L’ipotesi forse più probabile resta comunque quella di una azione interna russa, fatta apposta per gettare discredito sugli ucraini. Secondo lo storico Andrej Zubov: “E’ abbastanza strano infatti che le telecamere fossero spente. In Russia, di solito, le telecamere sono sempre accese, e si trovano dappertutto. Tra l’altro il parco di Zakharovo è un sito storicamente rilevante e luogo di svolgimento di un festival culturale. Trovo sospetto che nel parcheggio le telecamere fossero spente, se tale notizia troverà conferma“.

Putin ha gia’ dichiarato “L’uccisione di Dugina un crimine vile e crudele“.  Kiev smentisce ogni accusa e dichiara di non essere uno stato terrorista.

L’attentato ha dato naturalmente la stura e pretesto per nuove uscite pro-Puttiniane della Psico-setta.

Le motivazioni, a prescindere dall’appoggio costante della Psico-setta per qualsiasi affermazione di Putin, sono basate sulla strampalata ideologia di Dugin, dalle venature pseudo-religiose che definire bizzarre sarebbe poco.

Si tratta della demenziale pretesa, dovuta appunto a Dugin, secondo cui la Russia sarebbe ora diventata – in totale contrasto con le profezie di Fatima che vedono la Russia come puro potere satanico – nientemeno che la custode della tradizione cattolica!

Vedasi anche il riferimento (7).

_____________________________

(*) Stepan Bandera, 1909-1959 è stato un politico ucraino, leader dell’Organizzazione dei Nazionalisti Ucraini e fondatore dell’Esercito
Insurrezionale Ucraino. Giudicato eroe nell’Ucraina occidentale. La sua storia e’ complessa. Nel 1941-42 collaborò inizialmente con la Germania nazista durante la seconda guerra mondiale per combattere contro i sovietici in Ucraina. Quando le truppe sovietiche si ritirarono da Leopoli, con l’Atto di restaurazione dello Stato ucraino annunciò la creazione di uno Stato ucraino indipendente e dichiarò di voler sostenere i piani espansionistici nazisti. Tuttavia la Germania nazista reagì negativamente alle richieste dei nazionalisti ucraini, invadendo la regione e arrestando lo stesso Bandera. Bandera venne dai tedeschi internato come prigioniero politico nel Campo di concentramento di Sachsenhausen nel 1942, ma in seguito liberato nel 1944 perché dirigesse azioni di resistenza all’Armata Rossa. Alla fine della guerra Bandera si rifugiò in Germania Ovest con la moglie e i figli, sotto la protezione degli alleati, ma nel 1959 fu assassinato a Monaco di Baviera da un agente del KGB.
(1) propaganda gestita dalla Agenzia RIA Novosti, agenzia di propaganda russa del Cremlino; vedasi al riguardo: IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA “OPERAZIONE SPECIALE” RUSSA IN UCRAINA (pubblicato dalla stessa Agenzia RIA Novosti), https://www.revelationvirgo.org/2022/04/07/incredibile-nero-su-bianco-il-programma-ufficiale-della-russia-sullucraina-pubblicato-dallagenzia-ria-novosti/
(2) Questo aspetto tipico dei social media contemporanei e’ stato sviluppato in un interessante contributo di Fr. A. Bugnolo in HOW YOUR MISUSE OF SOCIAL MEDIA CAN DRAG YOU DOWN INTO THE DARKNESS, April 5, https://www.fromrome.info/2022/04/05/how-your-misuse-of-social-media-can-drag-you-down-into-the-darkness/
(3) E’ precisamente questa la tecnica di disinformazione del FSB (ex KGB), basata su ragionamento “debole”, tipicamente il cosiddetto “analog reasoning” basato su “reflex principles”. Si tratta di associare in un discorso frasi non logicamente connesse. Un esempio lampante e’ costituito dal discorso pubblico a Verona da parte di una sedicente studentessa (parla perfettamente l’italiano) che afferma di provenire dalla regione di Lugansk, di essere russofona e subito dopo esprime frasi di disprezzo per il presidente dell’Ucraina, Zelensky. Si noti, inoltre, che il Lugansk e’ zona a etnia mista popolata anche da numerosi ucraini, come e’ dimostrato dal fatto che viene bombardata giornalmente dalla Russia (ved. “Rubizhne, attacco russo dal cielo: agghiacchiante, perché la nube è rossa”, 11 aprile 2022, https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/31173576/rubizhne-attacco-russo-serbatoio-acido-nitrico-nube-rossa.html). Perche’ mai dovrebbe essere sotto attacco, se non per realizzare la pulizia etnica, espellendo gli ucraini locali?
(4) Vedasi per esempio il recentissimo caso del missile che ha fatto una strage di civili ucraini (59 morti!), e negato come responsabilita’ russa dagli psico-puttiniani di ogni specie: SENZAZIONALE! DICHIARAZIONE EX VICE MINISTRO RUSSO CHE AMMETTE LA RESPONSABILITA’ RUSSA DEL MISSILE SULLA STAZIONE DI KRAMATORSK! https://www.revelationvirgo.org/2022/04/10/senzazionale-dichiarazione-ex-vice-ministro-russo-che-ammette-la-responsabilita-russa-del-missile-sulla-stazione-di-kramatorsk/
(5) “Operazione speciale” Ucraina https://www.proselitismodellascienza.it/2022/03/29/operazione-speciale-ucraina/
(6) Bucha, le immagini satellitari dell’11 marzo: ecco chi ha mentito sull’eccidio, https://www.revelationvirgo.org/2022/04/07/bucha-le-immagini-satellitari-dell11-marzo-ecco-chi-ha-mentito-sulleccidio/
(7) UN GRANDE PERICOLO INCOMBENTE: L’INGANNO DEGLI ELETTI – LIVING REVIEW (aggiornamento 13 agosto 2022), https://www.revelationvirgo.org/2022/06/11/un-grande-pericolo-incombente-linganno-degli-eletti-living-review-aggiornamento-11-giugno-2022/