Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

Affermazioni equivoche: la pseudo-profezia di Julio Meinvielle

Ecco una “Profezia” da prendere con le pinze dovuta a un teologo argentino, padre Julio Meinvielle (Buenos Aires il 31 agosto del 1905, Buenos Aires 1973). Si tratta di una profezia credibile o no? Vediamo di che si tratta.

Il problema e’ che questa tenta di accreditare la tesi:

1) dei due papi e delle due chiese, una gnostica (della “Propaganda”) e l’altra fedele a Cristo (del “Silenzio”)

2) che il vero papa e’ uno solo, ma con la sua “attitudine ambigua” legittimera’ la falsa chiesa della Propaganda.

Profezia del teologo padre Julio Meinvielle.

Potremo presto avere due Chiese, una Chiesa della Propaganda e una Chiesa del Silenzio. La Chiesa della Propaganda avrà vescovi, sacerdoti e teologi. Avrà un Pontefice [NDR ?] dalle attitudini ambigue. La Chiesa del Silenzio avrà un Papa fedele [NDR un altro papa?] a Gesù Cristo nei suoi insegnamenti, e avrà sacerdoti, vescovi e fedeli, dispersi come un piccolo gregge (pusillus grex) in tutta la terra. Ma [NDR attenzione[ un solo e medesimo Papa presiederà entrambe le due chiese, che apparentemente quindi sembreranno una sola [NDR MA QUALE DEI DUE?]. Il papa [NDR non si capisce di quale parli!], con la sua attitudine ambigua, darà ragioni per mantenere l’equivoco, perché da una parte professerà una dottrina corretta, inattaccabile; dall’altra parte, producendo fatti equivoci a talvolta riprovevoli, apparirà voler incoraggiare la sovversione della chiesa gnostica della propaganda”.

COMMENTO

La profezia non e’ soltanto oscura ma manifestamente contradditoria e quindi satanica. Infatti, quale sarebbe “il papa che presiede entrambe le due chiese”?

Infatti se fosse il papa della Chiesa del Silenzio come potrebbe avere “attitudine ambigua” e dare “ragioni per mantenere l’equivoco”? Non potrebbe esserlo se e’ veramente fedele a Cristo!

L’affermazione di Julio Meinvielle implica quindi necessariamente che il papa della Chiesa della Propaganda debba essere il vero unico papa!

Ma la contraddizione razionale e’ palese! Infatti, essendo come tale falso papa (alla guida della chiesa gnostica!), come potrebbe essere l’unico papa?

La conclusione inevitabile e’ quindi che cosiddetta “profezia” tenti di accreditare proprio la tesi che JM Bergoglio sia l’unico vero papa! Esattamente la posizione dei pro-Bergogliani!