Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

«Nessun osso di lui sarà spezzato» e «Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto»

“No bone of him will be broken” and “They will look at him whom they have pierced”

GIOVANNI 31-37

31 Allora i Giudei, perché i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato (poiché era la Preparazione e quel sabato era un gran giorno), chiesero a Pilato che fossero loro spezzate le gambe, e fossero portati via. 32 I soldati dunque vennero e spezzarono le gambe al primo, e poi anche all’altro che era crocifisso con lui; 33 ma giunti a Gesù, lo videro già morto, e non gli spezzarono le gambe, 34 ma uno dei soldati gli forò il costato con una lancia, e subito ne uscì sangue e acqua. 35 Colui che lo ha visto, ne ha reso testimonianza, e la sua testimonianza è vera; ed egli sa che dice il vero, affinché anche voi crediate. 36 Poiché questo è avvenuto affinché si adempisse la Scrittura:
«Nessun osso di lui sarà spezzato».
37 E un’altra Scrittura dice:
«Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto».

OMELIA DI DON ENRICO RONCAGLIA

Sta volgendo al termine il mese dedicato al Preziosissimo Sangue.

Il Vangelo ci fa capire quanto Gesu’ ci ama. Il sangue e’ simbolo della vita. L’acqua e’il simbolo della sovrabbondanza.

Tutta la vita di Gesu’ e’ stata sacrificata per noi!

In questi ultimi tempi siamo entrati nel tempo della purificazione. La pazienza di Gesu’ e dello Spirito Santo e’ immensa.

Il peccato e’ pero’ dentro il nostro cuore duro. Non siamo capaci di perdono e vediamo nei nostri fratelli solo i difetti. Non ci sforziamo di vedere gli aspetti positivi in loro!

Di qui non ne usciamo con le nostre sole forze! Abbiamo bisogno del Suo aiuto!

Si avvicinano i tempi dei castighi. Cerchiamo, sforziamoci per quanto e’ possibile di correggerci., impariamo da lui la misericordia!

Sia lodato Gesu Cristo!

HOMILY BY DON ENRICO RONCAGLIA

The month dedicated to the Precious Blood is coming to an end.

The Gospel makes us understand how much Jesus loves us. Blood is a symbol of life. Water is the symbol of superabundance.

The whole life of Jesus was sacrificed for us! In recent times we have entered the time of purification.

The patience of Jesus and the Holy Spirit is immense. However, sin is inside our hard heart. We are not capable of forgiveness and we only see defects in our brothers.

We don’t try hard to see the positives in them! We don’t get out of here with our own strength!

We need your help! The times of punishments are approaching. Let us try, let us try as far as possible to correct ourselves.

Let us learn mercy from him!

Praised be Jesus Christ!