Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

LA QUESTIONE DI MEDJUGORJE: LE 9 PROVE DOGMATICHE DELLA FALSIFICAZIONE

La bufala di Medjugorje - Wired

Ci siamo posti in precedenza il problema se le apparizioni di Medjugorje (1):

1) siano tutte vere;

2) siano tutte false (2);

3) siano solo in parte vere.

Per approfondire la questione mi sono procurato due testi che la trattano approfonditamente (3,4). Vediamo le conclusioni principali.

PROVE DOGMATICHE DELLA FALSIFICAZIONE (ved.3 e 4)

Tuttavia disponiamo di prove dogmatiche certe:

– che le rivelazioni della Gospa non siano della BVM;

– e che al contrario esprimano falsita’ diaboliche.

Ecco alcuni esempi di chiarezza lampante (ciascuno di essi e’ sufficiente da solo ad escludere definitivamente la veridicita’ delle apparizioni):

  • Prova dogmatica #1: chiede di pregare per gli altri ma non per se’ stessi (ovvero chi prega)! Si tratta di una richiesta assurda. La preghiera infatti e’ sempre e solo personale! Va contro il principio che ciascuno e’ esclusivamente responsabile soltanto delle proprie azioni e quindi del proprio destino dopo la morte.
  • Prova dogmatica #2: dopo la morte c’e’ un tempo di conversione!(5) E’ un falso. Dopo la morte c’e’ il giudizio immediato che porta l’anima verso il paradiso, il purgatorio o l’inferno.
  • Prova dogmatica #3: all’inferno tutti soffrirebbero allo stesso modo. Si tratta di una falso che contraddice il principio stesso di equita’ della giustizia divina!
  • Prova dogmatica #4: i dannati hanno tutti le corna e la coda!(6) Si tratta di un assurdo: sarebbero infatti solo demoni e non uomini!
  • Prova dogmatica #5: Dio e’ ecumenico e interreligioso; tutte le religioni sono uguali!(7) Si tratta di un palese assurdo eretico che rieccheggia pero’ il CV2.
  • Prova dogmatica #6: La Gospa si oppone al trasferimento di frati scismatici ordinato dal vescovo di Mostar!
  • Prova dogmatica #7: La Madonna affermerebbe: “Non dispongo di tutte le grazie”! Le riceverebbe con le preghiere! Affermazione che nega il dogma secondo cui Maria possiede tutte le Grazie (“Piena di Grazia“)(8).
  • Prova dogmatica #8: Gesu’ avrebbe unito Dio ad un corpo umano! Si tratta di un’eresia gravissima gia’ condannata dalla chiesa!
  • Prova dogmatica #9: La Gospa non ha il rosario ma prega il Padre Nostro! Si tratta di una vera eresia! Infatti Maria non puo’ pregare il Padre Nostro! E’ Immacolata!

Il Vescovo di Mostar nega formalmente, dopo attenti studi, l’autenticita’ delle apparizioni nel 1984. Quindi esiste una pronuncia definitiva della Chiesa ed e’ negativa!

CONCLUSIONI: PERCHE’ LA QUESTIONE DI MEDJUGORJE E’ DIRIMENTE

In vista della prove dogmatiche #1-#9 ne segue necessariamente che tutte le pretese apparizioni sono false. Infatti, nessuna delle pretese rivelazioni #1-#9 e’ compatibile con il Depositum Fidei. Se ne deve dedurre necessariamente che le pretese apparizioni di Medjugorje non sono affatto apparizioni autentiche della BVM.

Le conseguenze sono molto serie. Infatti:

– Qualunque sacerdote che tenti di accreditare la veridicita’ delle “pseudo-rivelazioni” di Medjugorje, specialmente le #1-#9, e’ automaticamente eretico e quindi falso maestro. Cio’ in quanto modifica e tradisce la Parola di Gesu’ Cristo.

– Qualunque cattolico che decida di accettare anche una sola delle rivelazioni suindicate e’ eretico.

– L’eresia è uno dei peccati d’infedeltà (secondo, per gravità, solo all’odio contro Dio) e come tale comporta: perdita della Grazia, distruzione della virtù infusa dalla Fede, esclusione dal corpo della Chiesa (in caso di eresia pubblica).

___________________________

(1) LA QUESTIONE DI MEDJUGORJE: UN PRIMO CONTRIBUTO (LE PROVE DELLA FALSIFICAZIONE) https://www.proselitismodellascienza.it/2021/04/29/la-questione-di-medjugorje/

(2) Documento importante sulla falsificazione di Medjugorje (circa 40.000 pseudo-apparizioni della “Gospa” a partire dal 24 giugno 1981!)
🔴MEDJUGORJE: INGANNO DEL SECOLO? | Prof.Matteo D’Amico https://www.youtube.com/watch?v=5pOydQTDrFU

(3) Donald Antony Foley “Comprendere Medjugorje. Visioni Celesti o inganno religioso?” Cantagalli Press (2017).

(4) Marco Corvaja “La verita’ su Medjugorje. Il grande inganno“, Lindau (2018).

(5) Il preteso “tempo di conversione dopo la morte” contraddice l’esistenza stessa del Giudizio divino. Non si capisce di cosa possa trattarsi dato che il Purgatorio serve a espiare le colpe, ma non a rimettere i peccati mortali.

(6) Si tratta di un’immagine dell’inferno stile Halloween!

(7) L’affermazione che “tutte le religioni sono uguali” e’ chiaramente satanica. Cio’ in quanto nega la stessa Redenzione di Gesu’ Cristo.

(8) L’angelo Gabriele ha salutato Maria al momento dell’annunciazione chiamandola “piena di grazia”. Dio l’ha scelta come Madre del Salvatore e, per questo, come ci dice il Concilio Vaticano II, “è stata arricchita da Dio in anticipo con i privilegi di un ruolo così alto”.
La Chiesa ha preso coscienza che Maria è stata redenta dal suo inizio. E fu Pio IX, nel 1854, che ha proclamato il dogma dell’Immacolata. Questo dogma ammette che “la Beata Vergine Maria, sin dal primo istante della sua concezione, per singolare grazia e favore di Dio onnipotente, in virtù dei meriti di Gesù Cristo, fu preservata da ogni macchia di peccato originale”.