Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

LA QUESTIONE DI MEDJUGORJE: UN PRIMO CONTRIBUTO (LE PROVE DELLA FALSIFICAZIONE)

In subordine vi sono le 3 ovvie possibilita’:

1) che le apparizioni siano tutte vere;

2) che siano tutte false (*);

3) che siano solo in parte vere.

Da notare che Dio non potrebbe permettere al Demonio di compiere false apparizioni senza dare la possibilita’ ai veri cristiani di scoprirne la vera natura.

Va da se’, tuttavia, che la BVM non potrebbe mai accettare che il suo nome possa venire neanche lontanamente spacciato da chicchessia in favore del falso papa, autore della grande apostasia della falsa chiesa, che lei stessa chiama “l’impostore”!

Quindi le uniche ipotesi possibili sono 2) e 3).

Affidiamoci dunque alla BVM affinche’ – se puo’ concederci questa grazia – illumini e renda possibile il nostro discernimento! E’ infatti indispensabile individuare con certezza i segni del male!

Al riguardo occorre osservare che per moltissimo tempo vi e’ stata una grandissima ignoranza sulle pretese apparizioni e una colpevole trascuratezza da parte del Vaticano. Le cosiddette apparizioni di sono di una gravita’ eccezionale in quanto la figura della BVM appare banalizzata e volgarizzata in maniera incredibile e scandalosa.

RIASSUNTO DELL’INTERVENTO DEL Prof.Matteo D’Amico(*)

L’ANTEFATTO: I BOGOMIRI E I FRATI FRANCESCANI SCISMATICI

Bogomiri: nella zona di Medjugorje sono stati presenti aderenti alla setta dei Bogomiri (che ritengono che ci siano il Dio del bene e quello del male). Tracce di questa eresia sono presenti storicamente in Bosnia Erzegovina nel 1340. A Medjugorje i francescani all’epoca (inviati dal papa del tempo) inizialmente tentano di domare l’eresia. Ma sopravviene l’invasione turca e l’eresia permane. I francescani in Bosnia invece di correggere l’eresia sono causa di divisione (e in Bosnia resistono a lungo all’autorita’ pontifica!). Un episodio, che dimostra il permanere di questa situazione di fatto scismatica, si verifica nel 1934 quanto il parroco di Medjugorje, appunto francescano, fa erigere una grande croce intitolata al dio del male Bogomiro! (questa e’ la famosa collina delle apparizioni!) Durante la II guerra mondiale vi sono stragi operate dagli ustascia contro i serbi (50.000 morti su 150.000 abitanti). Alla fine anni 70 la Jugoslavia sta’ per crollare (nell’80 muore Tito). Cominciano ad operare organizzazioni paramilitari. Nel 1975 lo stato di scisma tra i francescani di Medjugorje e i vescovi e’ gravissimo. Deve intervenire Paolo VI. Ma incredibilmente i francescani continuano a disubbidire.

Nel frattempo i carismatici pentecostali (di provenienza USA e di eresia protestante) si insediano a Medjugorje che diventa da questo momento un polo carismatico-pentecostale (il famoso “parlare in lingue“).

Giungiamo cosi (senza sostanziali cambiamenti per quanto riguarda i francescani scismatici) fino al 1981 quanto hanno inizio le cosiddette apparizioni della “Gospa” di Medjugorje.

Dopo le apparizioni i frati francescani approfittano dell’evento clamoroso per arrogarsi di falsa autorita’ (la “Gospa” li appoggera’ addirittura contro il vescovo di Mostar che intendeva allontanarli proprio su richiesta del papa)

E cosi’ a Medjugorje, durante le apparizioni, opereranno a regime ben 40 frati francescani scismatici che celebreranno senza essere canonicamente ordinati.

I VEGGENTI

I Veggenti: sono 6, di cui solo ha 10 anni mentre gli altri hanno 16 o 17 anni. L’eta’ media dei veggenti nelle usuali apparizioni mariane e’ invece di 11 anni (1). Altra stranezza: i veggenti non sono cattolici ferventi. Alcune ragazze dopo aver rubato un pacchetto di sigarette erano andate ad ascoltare musica su un mangianastri sul colle della grande croce. La gente diffidava del clero (il vescovo) pensando siano complici del governo. Le prime apparizioni sono registrare e tradotte (riportano le dichiarazioni dei veggenti, ved. Foley). Solo di queste apparizioni abbiamo a disposizione una documentazione registrata e scritta.

Cosa dicono quindi i veggenti? Hanno visto nella luce una signora “con le mani tremanti“. Si tratta di un primo indubbio segno satanico! Maria infatti non puo’ avere mani tremanti! Che significherebbe visto che lei e’ un essere spirituale che vive nella beatitudine del Paradiso? Si tratta dunque di una palese falsificazione! L’apparizione quindi e’ una manifestazione contradditoria a quindi necessariamente satanica (basterebbe gia’ questo solo segno a stabilirlo!).

I veggenti cominciano a toccarla e baciarla e lei scoppia a ridere!

Incredibile: 1) la toccano! 2) lei ride! 3) veste il grigio (un abito dimesso contrario al suo stato di beata!) 4) l’immagine inspiegabilmente appare e scompare (fluttua ed e’ instabile) 5) le sue dita sembrano come d’acciaio e rimbalzano al contatto (una caratteristica sinistra!).

Se non c’e’ autosuggestione (da non escludere del tutto, dato che i francescani sono psicoterapeuti). Ma tutte le manifestazioni, in particolare 1-5, sono in incredibile e manifesta contraddizione con cio’ che sappiamo della BVM.

Mirjana afferma di provare sul momento gioia. Ma dopo la visione mostrano dolore (depressione) e inappetenza per diversi giorni!

Dopo le prime due apparizioni mute ve ne e’ una terza in cui parla. Gli pseudo-religiosi francescani che hanno assistito alle prime apparizioni hanno poi abbandonato le vesti e si sono sposati.

Chiedono alla Gospa: perche sei qui? Risponde: Perche c’e’ molta gente.

Le chiedono: perche’ non appare nella chiesa di fronte a tutti? Risposta: beati quelli che non vedono ma credono. Vika chiede cosa deve accadere in quel luogo. Risposta: non so (non sa perche’ e’ li!).

Conclusione: la Gospa appare a comando! (secondo la sua affermazione infatti “la terra comanda”!)

La Gospa afferma per contrastare l’incredulita’: ci sono sempre dei Giuda increduli (ma questo e’ un errore teologico, Giuda ha la fede in Cristo, sa bene che sia, ma lo tradisce ugualmente!).

Da quel momento comunque le apparizioni avvengono in chiesa!

Nelle cosiddette apparizioni ci sono molti altri segni contradditori che appaiono con chiarezza.

Un esempio: tra la folla durante le apparizioni si sentono bestemmie da parte della gente che assiste! Non c’e’ nessuna manifestazione di religiosita’! Inoltre: la Gospa accetta di apparire in chiesa e poi afferma che apparira’ solo per altri 3 giorni e poi mai piu’! Peccato pero’ che continui ad apparire per i successivi 40 anni!

Altro aspetto strano: i veggenti litigano tra di loro durante le apparizioni! In chiesa appaiono distratti, chiacchierano e non seguono la messa!

Basterebbe una sfumatura anche piccola di errore! Ma i messaggi della Gospa sono banali, ripetitivi e completamente sganciati dai mali della chiesa contemporanea (l’aborto, l’ecumenismo anticristiano, ecc.)! Tutti i messaggi si concludono invariabilmente con i ringraziamenti verso i veggenti! Si tratta di una banalizzazione delle apparizioni mariane!

PROVE DOGMATICHE DELLA FALSIFICAZIONE

Tuttavia disponiamo di prove dogmatiche certe:

– che le rivelazioni della Gospa non siano della BVM;

– e che al contrario esprimano falsita’ diaboliche.

Ecco alcuni esempi di chiarezza lampante (ciascuno di essi e’ sufficiente da solo ad escludere definitivamente la veridicita’ delle apparizioni):

  • chiede di pregare per gli altri ma non per se’ stessi! Si tratta di una richiesta assurda. La preghiera infatti e’ sempre e solo personale! Va contro il principio che ciascuno e’ esclusivamente responsabile soltanto delle proprie azioni e quindi del proprio destino dopo la morte.
  • dopo la morte c’e’ un tempo di conversione! E’ un falso. Dopo la morte c’e’ il giudizio immediato che porta l’anima verso il paradiso, il purgatorio o l’inferno.
  • all’inferno tutti soffrirebbero allo stesso modo. Si tratta di una falso che contraddice il principio stesso di equita’ della giustizia divina!
  • i dannati hanno tutti le corna e la coda! Si tratta di un assurdo: sarebbero infatti solo demoni e non uomini!
  • Dio e’ ecumenico e interreligioso; tutte le religioni sono uguali! Si tratta di un palese assurdo eretico che rieccheggia pero’ il CV2.
  • La Gospa si oppone al trasferimento di frati scismatici ordinato dal vescovo di Mostar!
  • Non dispongo di tutte le grazie! Le riceverebbe con le preghiere! Affermazione che nega il dogma secondo cui Maria possiede tutte le Grazie.
  • Gesu’ avrebbe unito Dio ad un corpo umano! Si tratta di un’eresia gravissima gia’ condannata dalla chiesa!
  • La Gospa non ha il rosario ma prega il Padre Nostro! Si tratta di una vera eresia! Infatti Maria non puo’ pregare il Padre Nostro! E’ Immacolata!

Il Vescovo di Mostar nega formalmente, dopo attenti studi, l’autenticita’ delle apparizioni nel 1984. Quindi esiste una pronuncia definitiva della Chiesa ed e’ negativa!

Bibliografia:

Donald Antony Foley “Comprendere Medjugorje. Visioni Celesti o inganno religioso?” Cantagalli Press (2017).

Marco Corvaja “La verita’ su Medjugorje. Il grande inganno“, Lindau (2018).

___________________________

(*) Documento importante sulla falsificazione di Medjugorje (circa 40.000 pseudo-apparizioni della “Gospa” a partire dal 24 giugno 1981!)
🔴MEDJUGORJE: INGANNO DEL SECOLO? | Prof.Matteo D’Amico https://www.youtube.com/watch?v=5pOydQTDrFU

(1) p.esempio, nell’apparizione delle Tre Fontane nel 1947, accanto a Carlo Cornacchiola ci sono i suoi figli che hanno tutti meno di 10 anni.