Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

“L’ ANGELUS DELLA BESTEMMIA: BERGOGLIO E LA CONTAMINAZIONE DI DIO”

L’ennesima blasfemia dell’anticristo Bergoglio

Prima parte: la bestemmia

Occorrono menti preparate. Bergoglio ha fatto la seguente dichiarazione:

Cari fratelli e sorelle! E’ bella la piazza con il sole. Gesu’ ha incontrato un lebbroso (categoria esclusa dalla vita sociale). Gesu’ si avvicina e invece lo tocca (Dio si e’ fatto vicino all’umanita’), ne ebbe compassione e tenerezza.

ELOGIO DELLA “TRASGRESSIONE”

“Trasgressione” del lebbroso e di Gesu’ che si avvicinano reciprocamente. Elogia la trasgressione! E i sacerdoti e confessori che trasgrediscono le leggi canoniche (comunione senza confessione, convivenze LGBTQ., vivere nel peccato).

BRAVI QUEI CONFESSORI CHE NON SONO CON LA FRUSTA IN MANO!

Padre Pio era un confessore con la frusta! Se non c’e’ il pentimento la confessione non ottiene il perdono di Dio! Non e’ vero che Dio perdona sempre! (violazione del Depositum Fidei!) Dio e’ sempre disponibile al perdono, ma solo se c’e’ il sincero pentimento e il proposito di non peccare piu’!

Aggiunge: toccare con amore (come Gesu’) significa che Gesu’ non si tiene a distanza di sicurezza (e ripete qui che “e’ trasgressore“). Il danno morale che Bergoglio provoca nei sacerdoti che lo seguono e i laici che lo ascoltano e’ incalcolòabile.

ELOGIO DELLA CONTAMINAZIONE!

Dinanzi a tutto questo B. annuncia che Dio non e’ un’idea astratta, ma Dio si contamina con noi! Lo ha detto San Paolo “Si e’ fatto peccato”! Gesu ha trasgredito essendosi contaminato (un’amore che valore che “va oltre le convenzioni” che fa superare “i pregiudizi”). Oggi chi rimane attaccato al Depositum Fidei sarebbe preso da pregiudizi!

Si tratta di una posizione satanica e anticristica. B. evidentemente appoggia e approva le posizioni eretiche del card. Marx.

Chi finge di non capire e’ figlio di Satana!

Seconda parte: il metodo (la tecnica comunicativa del dubbio)

Vedere il libro “Pietro dove sei?” a pag.137. Gesu’ ci insegna “Il vostro dire sia si si e no no”. Cosa dice invece B. su Giuda Iscariota? Induce il dubbio che possa essersi salvato! Tuutto cio’ per manipolare il vangelo di Cristo e sostituirlo con il nuovo vangelo della falsa chiesa.

Terza parte: il metodo teologico

B. parla di Gesu’ trasgressivo. Il messaggio maggiormente idolatrico e profanatore e’ il concetto di “Dio che si contamina“.

Primo: pone un’analogia scorretta tra contaminazione e incarnazione. Ma nell’incarnazione Gesu’ non ha assunto il peccato tramite la nascita da Maria. Cio’ in quanto Maria e’ nata immacolata (secondo).

Quindi si tratta di:

Negazione della incarnazione

Negazione di Maria Immacolata

Negazione della divinita’ di Gesu’.

Il riferimento di B. e’ alla II lettera di San Paolo ai Corinti: il tema e’ quello della redenzione. Gesu’ infatti ha assunto su di se’ (ma senza con cio’ contaminarsi, ma per distruggere e condannare il peccato e salvarci dai nostri peccati!). Non e’ solo la sacra scrittura, ma anche la tradizione dei concili. Il concilio di Nicea definisce Gesu’ “della stessa sostanza del Padre“. Il processo di “contaminazione” e’ della tradizione quello di “purificazione” o “divinizzazione” ovvero per farci figli di Dio.

Concilio di Calcedonia: le due nature di Gesu’ sono indivise e inseparabili. Della sostanza della madre (Vergine Immacolata) in quanto uomo!