Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

LA MADONNA CI AIUTA NELLA PREGHIERA E (DOPO IL GIURAMENTO) CI PROTEGGE!

Sappiamo che la preghiera prediletta di Maria Vergine e’ il Rosario. In tutte le sue apparizioni, la Madonna ci ha sempre invitato a pregarlo. Ma qual’e’ il significato delle singole preghiere del Rosario?Non l’avevo ancora capito. Vi racconto due episodi.il primo si e’ verificato la notte del 5 maggio Il secondo la notte del 4 giugno. Racconto prima il secondo caso.Durante la preghiera (penso verso del 11.30) mi sono addormentato senza aver involontariamente completato le preghiere dell’ultimo mistero (penso ci mancassero una o due ave Maria). Verso le 0.30 sono svegliato di colpo. Avevo sognato che la Madonna si era messa a recitare con me le Litanie Lauretane! E’ chiaro che mi stava aiutando! L’ho ringraziata! E ho subito completato il rosario con le Litanie Lauretane incluse ovviamente!E’ stata la prima volta che l’ho sognata! E’ il risultato della giuramento della schiavitu’ a Maria! Maria ci sta proteggendo!L’altro episodio invece antecedente al giuramento ed e’ stato ben differente! La notte del 5 maggio scorso ho avuto infatti un incubo spaventoso, un evento che mi ha aperto la mente. Dopo essermi addormentato (anche qui per stanchezza invincibile ma forse in questo caso un po di pigrizia) senza recitare il solito rosario completo ma solo la serie iniziale di preghiere, nel sonno ho avuto un incubo. In cui venivo assalito da Satana. Nel tentativo di difendermi mi sono svegliato! Erano le 3 di notte.Ho capito che dovevo pregare subito il rosario! E mi sono messo a recitare le preghiere leggendole (era come se non riuscissi a ricordarne le parole). E cosi ho cominciato a recitarle lentamente. Su di me ho sentito subito scendere lo Spirito Santo mandato da Maria!IL CREDODicendo il Credo mi si aperta la mente: ho capito perche’ Gesu’ ha dovuto soffrire la passione e morire per noi in croce! La ragione e’ questa. Si tratta del riscatto della colpa del peccato originale. Di fronte alla condanna infinita ed eterna attribuita agli angeli caduti dalla Giustizia Divina, che porta alla loro morte spirituale, Dio stesso e’ giunto tra noi, tramite suo figlio Gesu’ Cristo, a scontare la stessa pena di morte per il nostro riscatto! E questa pena, pur essendosi verificata nello spazio-tempo, e’ stata anch’essa infinita ed eterna come Dio stesso! Questo ha significato la passione e la morte in croce di Gesu’ Cristo sia come uomo che come Dio! E anche la sua resurrezione, sia come uomo che come Dio, per riaprire a tutti gli uomini le porte del paradiso!

IL GLORIA

Che bello recitarlo! Si capisce anche qui perche’. E’ la stessa preghiera che recitavamo a Dio in paradiso prima di commettere il peccato originale! Si perche’ le nostre anime, essendo eterne, esistevano in paradiso gia’ prima della nostra nascita!

IL PADRE NOSTRO

E’ la preghiera che ci ha insegnato Gesu’ stesso, le cui parole sono pertanto sacre e immutabili! Secondo la sua promessa “Pregate Dio Padre con la preghiera del Padre Nostro. Io e il Padre vi manderemo in soccorso lo Spirito Santo”. L’evento e’ analogo a quanto avvenuto agli apostoli e alla Madonna il giorno della Pentecoste. E guai a chi si permette di cambiare anche solo una virgola di quelle indicazioni, guai a trasgredire anche un solo precetto anche solo minimo. Significa diventare minimo davanti a Dio.

AVE MARIA

E’ il nostro messaggio d’amore a Maria. Ma e’ cosi breve! Per questo lo ripetiamo tante volte durante Rosario! E’ anche il modo con cui lei ci accarezza come nostra madre riconoscendoci ad uno ad uno!

DOPO LA PREGHIERA

Al termine del Rosario ho ringraziato la Trinita’ e Maria e mi sono riaddormentato rapidamente.E ho fatto un altro sogno. C’erano dei personaggi familiari (nel sogno dovevano essere degli amici, mi davano un senso di tranquillita’). Ora penso fossero angeli, che si schieravano sotto un cielo stellato a mia difesa in posizione di battaglia!