Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

IL MITO DEL METICCIATO- SOSTITUZIONE ETNICA DI BERGOGLIO – ANALISI CRITICA DEL DISCORSO DI BARI

Max Tex 29 marzo 2020

Dichiarazione di Bergoglio a Bari (19 febbraio 2020) “Le razze non hanno futuro”, questa la sconcertante e perentoria affermazione recentemente profferita di JM Bergoglio durante l’incontro con i Vescovi del Mediterraneo a Bari (1).

Volutamente provocatoria al punto da metter in preventivo le inevitabili e prevedibili critiche che secondo lui ricorderebbero “i discorsi (che negli) anni Trenta seminavano l’odio” (2).

Di fronte ai vescovi del Mediterraneo ha quindi esposto il suo inossidabile credo politico-ideologico sul cosiddetto “Meticciato”, la mitica futura societa’ mondiale da lui vagheggiata.

Il contesto favorevole sarebbe dato, a suo avviso, dallo “storico” documento da sui sottoscritto ad Abu Dhabi con il Grande Imam di al–Azhar su “fratellanza e uguaglianza dei diritti tra i figli di Abramo”.

Con il suo solito linguaggio allusivo, vago, impreciso e pieno di autocompiacimento, ha quindi enunciato la sua peculiare visione del mito hegeliano della sociata’ mondiale illuminata, promuovendo il Mediterraneo a “ombelico”, “elemento connettivo” e “asse” della storia del mondo” attraverso il quale condurre a termine una massiccia migrazione sud-nord.Evidentemente per soppiantare la popolazione Italiana.

Operazione da lui ritenuta altamente auspicabile.Ma purtroppo attualmente resa problematica, secondo lui, a causa “delle polarizzazioni sempre più forti (che) non aiutano a risolvere i problemi”.

Per passare quindi alla sua usuale tirata di rimprovero: “Quando si rinnega il desiderio di comunione, iscritto nell’uomo e nella storia dei popoli, si contrasta il processo di unificazione della famiglia umana, che già si fa strada tra mille avversità. Il Mediterraneo ha una vocazione peculiare in tale senso: il mare del meticciato. Le purezze delle razze non hanno futuro”.

2 – Il mito svelato del meticciato (o sostituzione etnica) secondo Bergoglio

Le idee di Bergoglio sono sempre da lui esposte in modo volutamente vago ed impreciso. Cio’ riguarda di fatto la precisazione del concetti stessi di:- razza- Meticciato.ma soprattutto anche, come vedremo, la realizzazione pratica, dello stesso Meticciato, ovvero la sostituzione etnica. Per inciso, notiamo qui che ‘adozione di tale metodo espositivo dei concetti stessi (caratterizzato da estrema vaghezza e imprecisione del linguaggio) puo’ di fatto realizzare anche una scelta strategica ben precisa. Cio’ forse per non dare spazio a immediate critiche sferzanti da parte di prevedibili oppositori, ma soprattutto, in questo caso, per non alzare il livello di allarme se non addirittura di opposizione attiva su larga scala dalla grandissima maggioranza degli Italiani. Italiani gia’ chiaramente schieratisi in tutte le recenti elezioni politiche, europee ed amministrative contro l’immigrazione illegale. Quest’ultima favorita e incentivata in ogni modo dai vari governi di sinistra succedutisi dal 2011 al 2018 e ora nuovamente dal governo M5S-PD.

Incidentalmente, non si capisce bene qui a quale concetto di razza (Bergoglio) alluda precisamente, ovvero se quello biologico utilizzato negli anni trenta proprio dai nazisti (sarebbe il colmo!) oppure quello moderno su base etnico-religiosa.

In entrambi i casi la nozione di Meticciato rimane peraltro del tutto ovvia. Consiste infatti nel raggiungimento, in un lontano futuro ipotetico della societa’ umana, della mitica Razza Unica caratteristica precipua dell’ideale Illuministico hegeliano!

Nel caso si utilizzi la nozione di razza biologica, si tratterebbe di un’idea ingenua, in totale contrasto con la dinamica e la sana competizione genetica esistente delle razze umane.

Nel caso la nozione di razza sia invece quella su base etnico-religiosa cio’ richiederebbe l’istituzione di un’unica religione mondiale! Peraltro, nel contesto del “progetto” Bergogliano l’attuazione pratica del Meticciato appare chiaramente assumere tutt’altro carattere e compiti ben piu’ modesti.

Dalle sue ripetute allusioni nel discorso di Bari, nonche’ dalle sue esortazioni-rimbrotti quasi quotidiani, emerge che secondo Bergoglio la lealizzazione del Meticciato dovrebbe attuarsi mediante l’immigrazione illegale incontrollata.

Si tratta quindi semplicemente di sostituzione etnica! Attuata con immigrati, in grandissima prevalenza musulmani, provenienti dall’Africa! Vedasi al riguardo il piano di sostituzione etnica di Soros, sostenuto in Italia dal PD e particolarmente da Emma Bonino (4), del resto da anni grande amica di JM Bergoglio (5).

Il concetto e’ ovviamente radicalmente alternativo a quello predicato dalla sinistra marxista, filo-islamica e terzomondista. Precisamente quello della cosiddetta “integrazione” e della “multiculturalita’”.3 – Refutazione razionale del meticciato secondo BergoglioEsaminiamo dal punto di vista puramente razionale il concetto di Meticciato e la sua realizzazione come emerge chiaramente dal discorso di Bergoglio.

Si tratta di capirne il fondamento logico-razionale al fine di esaminarne l’eventuale consistenza o inconsistenza.Se utilizziamo la dottrina sociale della Chiesa (vedi qui (3) e (6)) e’ immediato giungere alla inevitabile conclusione logica.Infatti, ogni popolo, in particolare Europeo e specificatamente quello italiano, ha il diritto naturale di organizzarsi in stato e di preservare la sua identita’ storica, culturale, morale e religiosa, prima ancora che geografica, economica o politica. Tale identita’ include i valori universali del cristianesimo, nonche’ quelli culturali, artistici e storici che hanno contribuito a forgiare l’Europa stessa.Allo stesso tempo e’ evidente che la realizzazione del sopradescritto programma del Meticciato distruggerebbe la stessa identita storica, culturale, morale e religiosa degli italiani.Si conclude quindi che l’ipotesi di Meticciato prospettata da Bergoglio e’ totalmente inconsistente con la dottrina sociale della chiesa!

_______________________________________________

(1) recente incontro di Bari dei Vescovi del Mediterraneo 19/02/2020.

(2) P.Schiavazzi,Limes, https://www.limesonline.com/papa-francesco-razze…/116814)

(3) J. Ratzinger Benedetto XVI “Il posto di Dio nel Mondo”, Ed. Cantagalli, Siena (2013)

(4) SOSTITUZIONE ETNICA. LA BONINO CONFERMA IL PIANO SOROS & C. DI SOSTITUZIONE ETNICA DELLA POPOLAZIONE

https://www.controinformazione.info/sostituzione…/…

(5) IL PAPA RIVEDE L’AMICA EMMA BONINO

https://www.miopapa.it/il-papa-rivede-lamica-emma-bonino/

(6) COMPENDIO DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

http://www.vatican.va/roman_curia/pontifical_councils/justpeace/documents/rc_pc_justpeace_doc_20060526_compendio-dott-soc_it.html