Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

E’ POSSIBILE FIDARSI DAVVERO ANCORA?

Si tratta di Radio Maria. Infatti ieri mattina guidando in citta’ ho sintonizzato casualmente Radio Maria (a casa non ho tempo di ascoltare la radio).

Un fine lettore recitava i salmi. Dallo stile penso si trattasse dei salmi scritti da Re Davide, assolutamente splendidi. Nel testo Re Davide si rivolge a Dio con familiarita’ ma anche rispetto, con parole delicate ma significative. Mi sono messo a fantasticare. Ho pensato: a chiunque piacerebbe trovarsi nei panni di Davide e imitare chi e’ stato il prescelto di Dio per la continuazione di Israele.

Un semaforo, una pausa e l’incanto e’ sparito di botto.

Un’altra voce suadente quella di padre Livio Fonzaga ha iniziato un pistolotto. Mi sono pero’ accorto subito di qualcosa di strano. Infatti padre Livio sembrava parlare esattamente come dieci o venti anni fa, un vero e proprio salto indietro nel tempo.

Parlava della Chiesa Cattolica e del prossimo avvento del Cuore Immacolato di Maria. Avete presente il “Libro Azzurro” di Don Stefano Gobbi? Si proprio quello del Movimento Sacerdotale Mariano da lui appunto fondato! Esattamente lo stesso stile, gli stessi concetti!

Si e’ infervorato allegramente! Avete presente la Grande Apostasia della falsa chiesa che tradisce completamente l’insegnamento di Cristo, rifiuta i dogmi e nega i comandamenti sacri dettati da Dio sul Monte Sinai? La falsa chiesa che negando la Redenzione nega la stessa divinita’ di Cristo ed e’ percio’ dominio dell’anticristo?

Ma naturalmente rigorosamente nessun riferimento a fatti reali, eventi vissuti o cronaca d’ogni giorno! Nessuna indicazione della attuale situazione della chiesa, dei suoi prevedibili sviluppi, della menzione dei possibili responsabili, e del collegamento con i drammatici eventi della Chiesa, eventi che stiamo crudamente vivendo giorno per giorno dal 28 febbraio 2013!

Ma soprattutto nessuna menzione del principale responsabile, che la BVM (nelle apparizioni di Avola) definisce “l’impostore”!

Mi e’ sembrato di sognare! Che giorno, ma soprattutto che anno e’ sono chiesto? Siamo nel 2020 e costui finge di ignorare lo stato gravissimo che attraversa la Chiesa Cattolica, ormai perseguitata in tutti coloro che restano fedeli a Gesu Cristo!

E’ mai possibile giungere ad un tale punto di falsificazione, alla completa negazione della verita’ dei fatti? E soprattutto e’ mai possibile farlo senza essersi venduto totalmente, anima e corpo, al demonio?