Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

PRO-ABORTO E ATEISMO SONO LA STESSA COSA

by Max Tex (dal documento FB originale del 13 febbraio 2020)

L’altro giorno (l’11 febbraio pomeriggio) stavo tornando in treno da Roma dall’incontro organizzato da Fra’ Alexis Bugnolo in piazza S. Pietro in modo non proprio felice. Visto che oltre a me presenti c’erano soltanto Fra Bugnolo e una giornalista di Associated Press con sede a Roma. I quali non avendo trovato altro da fare volevano, chissa’-perche’, intervistare proprio l’ultimo venuto (come tale mi considero dato che solo da pochi giorni ho deciso di aderire al Piccolo Resto).

In treno ho incontrato una ragazza seduta nel posto di fronte-laterale rispetto al mio, di fianco al finestrino.

Forse aveva in mente qualcosa (infatti sogghignava tra se’ e se’ mentre mi guardava di sfuggita). Mi ha chiesto il motivo del viaggio come se lo intuisse. Alla mia risposta (incontro in piazza S. Pietro pro Benedetto XVI) ha subito esordito facendo capire da che parte stesse lei.

Mi ha infatti detto con tono deciso che lei e’ pro-aborto. Che lei del suo corpo fa quello che le pare e che – se lo vuole – puo’ abortire quando e come vuole (m’e’ venuto il dubbio che dietro ci fosse un’esperienza di vita vissuta, forse addirittura attuale). Sembrava una dichiarazione di intenti, un programma di vita espresso in quattro parole.

Ho intuito di cosa si trattava.

Quasi una tentazione satanica. Quindi nessuna possibilita’ di offrire conforto e comprensione.

L’ho quindi ammonita.

Guarda che la vita nasce nell’utero della donna al momento del concepimento! Ed e’ una creatura umana fin dall’inizio con la sua anima eterna! Aggravato dal fatto che il feto e’ indifeso. Quindi essere pro-aborto significa essere atei perche’ in tal modo si nega l’esistenza stessa di Dio. Che ci insegna ad amare e proteggere e non a uccidere il prossimo!

Quindi l’aborto e’ un vero e proprio omicidio ma e’ anche la strada sicura verso l’ateismo!

Quando se ne andata ridacchiava di meno (sempre guardandomi di sfuggita).