Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

L’OFFERTA DI VITA (in italiano)

Visualizza immagine di origine

(originale 13 dicembre 2019, Max Tex)

LA PREGHIERA OFFERTA DI VITA

Italiano:

Mio amato Gesù, davanti alle persone della Santissima Trinità, davanti alla nostra Madre del Cielo e a tutta la Corte celeste, offro secondo le intenzioni del tuo Cuore eucaristico, secondo quelle dell’immacolato Cuore di Maria Santissima, tutta la mia vita, tutte le mie sante Messe, Comunioni, opere buone, sacrifici e sofferenze, unendoli ai meriti della Tua santissima Madre e della Tua morte sulla croce, per adorare la gloriosa santissima Trinità; per offrirle riparazioni per le nostre offese; per l’unità della nostra santissima madre Chiesa; per i nostri sacerdoti; per le buone vocazioni sacerdotali; e per tutte le anime sino alla fine del mondo. Ricevi Gesù mio, la mia “offerta di vita” e concedimi la grazia di perseverare fedelmente sino alla fine della mia vita. Amen ”

LE PROMESSE DELLA BEATA VERGINE MARIA

♦Ecco le 5 incredibili promesse della VERGINE SS a Suor Maria Natalia MAGDOLNA (1,2).

Grande mistica ungherese vissuta nel secolo XX (1901-1992) nata a Pressburg (l’odierna Bratislava) sotto l’impero Austro-Ungarico e quindi di lingua madre tedesca.
All’inizio non parlava/scriveva bene in lingua ungherese. Quando la Madonna le chiese di scrivere le sue rivelazioni profetiche in ungherese fece le sue rimostranze. Ma la Madonna il giorno dopo le mando’ un padre spirituale ungherese che l’aiuto’ a trascrivere le rivelazioni in perfetto ungherese!
Molto stimata al tempo dal Beato Cardinale Jozsef Mindszenty, suo contemporaneo, e devota del Cuore Immacolato di Maria e’ stata depositaria di messaggi straordinari della VERGINE SS autenticati dalla Chiesa (1). Tra questi il piu’ importante e’ sicuramente la preghiera “Offerta di Vita” descritta nel seguito.

Le promesse della Vergine SS per tutti coloro che faranno l’ “offerta di vita”:

1. Nessuno dei loro familiari andrà all’inferno, anche se le apparenze esterne lo facessero supporre, perché prima che l’anima abbandoni il corpo, riceveranno la grazia del perfetto pentimento.

2. Nello stesso giorno dell’offerta, usciranno dal Purgatorio tutti i defunti della loro famiglia.

3. Nella morte starò al loro fianco, e porterò le loro anime alla presenza di Dio senza passare dal Purgatorio.

4. I loro nomi saranno scritti nel Cuore di Gesù e nel Cuore immacolato di Maria.

5. Si salveranno moltissime anime dall’eterna condanna per questa offerta unita ai meriti di Cristo. Il merito dei loro sacrifici, beneficerà le anime sino alla fine del mondo.

UN COMMENTO IMPORTANTE DA AGGIUNGERE – AN IMPORTANT COMMENT TO ADD

Come di vede (promessa N.3) la BVM formula esplicitamente una promessa di salvezza sul destino personale di chi pronuncia l’Offerta di Vita (“porterò le loro anime alla presenza di Dio senza passare dal Purgatorio”). Stessa cosa succedera’ a tutti i loro familiari ed inoltre nello stesso giorno dell’offerta, usciranno dal purgatorio tutti i defunti della loro famiglia. Questo significa:

6. Anche chi recita l’offerta di vita non andra’ all’inferno (promessa 1) e lo stesso giorno della sua morte (promessa 2) la sua anima andra’ direttamente in paradiso!(promessa 3) Cio’ succedera’ perche’ prima di morire anch’essi, prima che l’anima abbandoni il corpo, riceveranno la grazia del perfetto pentimento (promessa 1).

Parole della Madonna:

“…Se qualcuno, figlia mia, fa solo una volta l’offerta della vita. Capisci, figlia Mia? Se solo una volta, in un momento di grazia, si è acceso nel suo cuore il fuoco dell’amore eroico, con questo ha sigillato tutta la sua vita! La sua vita, anche se non ne è consapevole, è ormai possesso di Entrambi i Sacri Cuori. Per mio Padre il tempo non esiste. La vita dell’uomo sta davanti a lui tutta intera… E aggiunse: anche se un’anima avesse già fatto un’altra offerta, questa le ingloba tutte e diventa superiore. Questa offerta sarà quindi la corona, l’ornamento più prezioso ed il distintivo della sua nobiltà spirituale in Cielo.”

Post scriptum #1

Riguardo all’espiazione riporto le parole stesse di Gesu’ Cristo secondo Maria Natalia Magdolna.

Gesu mi descrisse in che cosa doveva consistere l’espiazione:

Sto cercando miei figli per chiedere loro di digiunare e di pregare ininterrottamente”.……“mi presentino preghiere e sacrifici in spirito di penitenza , preghino il rosario e facciano tutto questo in unione con il Cuore Immacolato di mia Madre Addolorata

Gesu’ chiarisce anche che l*’espiazione *(per tutti gli altri) va intesa come sacrificio di lode:

Se una persona mi loda nella gioia e nel dolore, nel successo e nell’insuccesso, fa il massimo che una persona puo’ fare, e’ il piu’ perfetto dei sacrifici.”

Post scriptum #2

Nel mese di dicembre 2019 ho recitato per la prima volta l’Offerta di Vita come richiesto dalla Madonna. Subito dopo mi e’ venuto in mente il pensiero che molte anime dei miei parenti mi salutassero felici dal paradiso! E che la Madonna e mia moglie Flavia, che sta sempre vicino a lei, mi sorridessero! (il fatto si e’ verificato in realta’ piu’ volte. Riesco a farle sorridere!). Preciso che ogni volta che ho questi pensieri ringrazio immediatamente (in questo caso la Madonna stessa) come quando mi accade di ricevere un segno dallo Spirito Santo. Nei giorni seguenti ho ricevuto molte istruzioni dalla Madonna (pero’ e’ come se Lei abbia voluto darmi tempo per capire le cose un po’ alla volta). In particolare dopo una o due settimane mi ha prescritto di recitare il Rosario ogni sera. Mi sono procurato per questo una coroncina del Rosario che ho fatto benedire, iniziando quindi a recitare il Rosario (non l’avevo mai fatto prima!). Nei giorni successivi ho ricevuto anche diversi messaggi (ma non sotto forma di pensieri) che ho identificato provenire dai miei genitori (Mario e Rosalia).

I fatti si sono verificati in questo modo. Ho trovato in successione e apparentemente in modo casuale due splendidi oggetti che da bambino e da ragazzo avevo desiderato! Entrambi gli episodi si sono verificati prima di Natale (adesso lo so con certezza, erano regali!). Per primo visitando un mercatino dell’usato mi sono imbattuto in una automobilina di piombo del 1949 in realta’ sono addirittura due uguali, eccone la foto

Si trattava proprio di un modello molto simile se non identico a quello che a tre anni avevo chiesto inutilmente a mia mamma per giocare con gli altri bambini! Qualche giorno dopo, in un negozio di materiale fotografico (chiuso poi definitivamente alla fine del 2019), ho trovato una macchina fotografica del 1955 che mio papa mi aveva a suo tempo permesso di usare. Eccone la foto.

Si tratta di un modello particolare, per me assolutamente fantastico ancora adesso, di macchina fotografica che ho poi cercato inutilmente per piu’ di 50 anni! Entrambi li ho subito acquistati ovviamente (e a un prezzo assolutamente modico comunque), rendendomi conto che erano dei regali di Natale dei miei genitori! Volevano farmi sapere di essere arrivati anche loro in paradiso! Vorrei aggiungere che subito dopo Natale, sempre chiaramente da mio padre, ho ricevuto un altro regalo (forse per esagerare e farmi capire che era proprio lui): una bellissimo piccolo ingranditore per camera oscura per accompagnare la splendida macchina fotografica. Una precisazione a chiarimento al riguardo. Ed e’ che mio padre una volta (per la befana del 1956) mi aveva fatto arrivare una quantita’ esagerata di regali per farsi perdonare del natale precedente (in cui mi aveva regalato solamente un portapenne per la scuola, cosa che mi era dispiaciuta particolarmente!)

Anche i miei bisnonni paterni Ludovico e Maria Rosa si sono fatti vivi e in maniera direi clamorosa. Vi spiego perche’.Alla fine di gennaio 2020 (giovedi 30) ho appreso che il 3 febbraio ci sarebbe stata una messa tridentina in latino nella chiesa di San Pietro a Oriago di Mira (Venezia), che e’ adiacente al paese natio dei miei bisnonni, Borbiago di Mira. Pensando che la Madonna mi volesse mandare un suggerimento ho deciso di andarci. La mattina dopo (il 31) pero’ ho addirittura ricevuto una raccomandata dal Comune della Mira! E ho capito che si trattava di una vera e propria convocazione da parte dei miei bisnonni! Cosa che ho fatto puntualmente visitando il santuario della Madonna di Borbiago e la loro tomba (non potevo deluderli!).

Poi c’e’ stato il ringraziamento altrettanto clamoroso di mia nonna paterna Annina de Clauser, assieme voglio crederlo, al nonno Girolamo. Si e’ trattato anche in questo caso di un dono straordinario dal passato. Mia nonna era tirolese di Romallo, in Val di Non nata nel 1862. Quindi un dono che poteva venire solo dall’Austria – Ungheria! Eccone l’immagine

Si tratta nientemeno che un ritratto del 1736 di Maria Teresa d’Austria! Le possibili ragioni: 1) Maria Teresa era una cristiana devotissima 2) nonna Annina voleva farmela conoscere 3) l’ammirazione di nonna Annina verso Maria Teresa d’Austria.

Pensavo che fosse finita qui.

Ma mi sbagliavo pensando che tutti gli antenati di mia moglie fossero automaticamente inclusi tra le anime beneficate. Ho capito che non e’ affatto così! Bisogna infatti chiederlo appositamente alla Madonna (lei pero e’ paziente e ci guarda sempre con sguardo amorevole!)

Ho pregato quindi allora ancora una volta la Madonna di portare anche loro in Paradiso! Anche in questo caso mi e’ arrivata dopo pochi giorni una risposta. Ancora un piccolo regalo, quasi un messaggio di saluto da parte loro! Si tratta di un filmato del 1932 arrivatomi direttamente su FB (https://www.facebook.com/groups/149124986245221). Il film si intitola “The conquest of New York” e parla della costruzione, appunto in quell’anno, del Lincoln Tunnel.

Qual’e’ la connessione? L’ingresso del tunnel e’ stato realizzato sulla West 42 Street a Hell’s Kitchen esattamente sul luogo dove avevano abitato sin dalla fine dell’800 molti dei parenti di mia moglie (nonno, bisnonno e altri). Tutti provenienti dalla stessa isola della Dalmazia! Non e’ magnifico?

________________________________

(1) Estratto da: Suor Maria Natalia Magdolna.”THE VICTORIOUS QUEEN OF THE WORLD” (Le promesse complete nel volume) Nihil obstat: Fr. Antonio González Ecclesiastic censor Imprimatur Jesús Garibay B. General Vicar Guadalajara, Jal. Jun. 1, 1999;

(2) Claudia Matera “Rivelazioni profetiche di Suor Maria Natalia Magdolna“, Sugarco Ed, 2019.