Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

LA QUESTIONE DEL GRANDE AVVERTIMENTO

Una questione di importanza cruciale che interessa i cristiani riguarda l’autenticita’ (*) della profezia del cosiddetto Grande Avvertimento. I riferimenti al riguardo sono legate in particolare a:

1) A San Sebastian de Garabandal- Santander (Spagna): Apparizioni mariane di Garabandal in Spagna (avvenute tra il giugno del 1961 e il novembre del 1965) a quattro bambine, Mari Cruz, Mari Loli, Jacinta e Conchita,. In una di esse, durante l’apparizione del 1° Gennaio 1965 ad una delle veggenti, Conchita, la Madonna le parla dell’Avvertimento che verrà. La Madonna rivela:

L’Avvertimento: viene direttamente da Dio per preparaci. Si vedrà in cielo in ogni parte del mondo e sarà sentito da tutti, qualunque sia la loro condizione e conoscenza di Dio, esattamente nello stesso tempo. Sarà un’esperienza terribile, ma è per il bene delle nostre anime, perché vedremo dentro noi stessi, nella nostra coscienza, il bene e il male che abbiamo fatto.

Il Grande Miracolo: avverrà un giovedì alle 20.30 e durerà un quarto d’ora; ma un segno rimarrà visibile ai pini sino alla fine dei tempi. Coinciderà con un grande evento ecclesiale. Guariranno i malati presenti, i peccatori si convertiranno e gli increduli crederanno. Conchita sa la data del Miracolo e lo annuncerà otto giorni prima.

Il Castigo: Se dopo il Miracolo il mondo non cambierà, ci sarà un castigo. Dice Conchita: “Il castigo, se non cambiamo, sarà terribile. Quando lo vidi, sentii una grande paura, malgrado stessi vedendo allo stesso tempo la Vergine in tutta la Sua bellezza e indescrivibile bontà!”.

2) Apparizioni della Madonna del Pino, in localita’ Mammanelli (vicino ad Avola) a Giuseppe Auricchia. In particolare nell’apparizione del 24 settembre 2000 (2) la Madonna rivela:

“Un grande Avvertimento sarà inviato sul mondo; se passerà senza che l’uomo opponga la sua revisione completa della sua condotta, che offende gravemente il Padre, il mondo sarà avvolto da una oscurità. Molti moriranno nella grande fiamma della Sfera della Redenzione, guarda il cielo com’è rosso molto brillante!”

Figlio Mio, lo spettacolo che vedi non è di quelli che l’umanità potrà facilmente dimenticare, perché mai, dopo i giorni di Noè, una distruzione simile avrà colpito gli uomini. Non mi stancherò mai di ripetervi che sono venuta a rivelarvi queste cose, non per riempirvi di paura, ma per farvi vedere ciò che il Padre ha preparato per il vostro castigo. L’Avvertimento che si abbatterà sull’uomo deve essere efficace e per la Misericordia del Padre, un grande spettacolo si svolgerà poi nel cielo perché tutti lo vedano!”

CONCLUSIONI

Quali sono dunque le implicazioni che possiamo/dobbiamo trarne?

Le due rivelazioni (Garabandal e Avola) sono concordanti. Entrambe prevedono che il Grande Avvertimento sara’ un grande evento sia cosmico che planetario – con grandi distruzioni e numerose vittime sulla terra – che spirituale e mistico.

_______________________

(*) LA QUESTIONE DELL’AUTENTICITA DELLE APPARIZIONI/RIVELAZIONI MISTICHE/PROFETICHE, https://www.proselitismodellascienza.it/2021/12/12/la-questione-delle-apparizioni-e-relative-rivelazioni/?fbclid=IwAR0saEFPMkpZlmVq6RSiZztZUIbkVFzFnRB77qXfocqx_NdfH8Zli0k2TRs

(1) Le apparizioni di Garabandal (1961-1965),

http://ladivinavolonta.org/wp-content/uploads/2016/08/apparizionidiGarabandal.pdf

(2) LE INQUIETANTI RIVELAZIONI DELLA MADONNA DEL PINO, Pubblicato da GRAFO2000 il 1 dicembre 2019,