Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

Bergoglio (scandalosamente) pro-LGBTQ

Featured Image
Father James Martin, SJ and Sister Jeannine Gramick.

ANCORA UNA VOLTA (1) BERGOGLIO SI MANIFESTA APERTAMENTE PRO-LGBTQ [il programma modernista/massonico del card. Carlo Maria Martini (2,3)]. In una lettera “Papa Francesco” (sic!) si è più volte congratulato con i religiosi, le religiose e altri che si sforzano di sovvertire l’insegnamento della Chiesa in materia di omosessualità e transgenderismo.

Ven 7 gennaio 2022 – 21:27 EST
(LifeSiteNews (1)) – Bergoglio ha scritto ancora una volta una lettera a una suora cattolica che sfida apertamente l’insegnamento della Chiesa sulla sessualità, elogiandola per i suoi “50 anni di ministero”, dedicati principalmente alla promozione della normalizzazione dell’omosessualità all’interno della Chiesa.

La pubblicazione dei gesuiti America Magazine ha scritto:

In un altro segno di sostegno per L.G.B.T. Cattolici e coloro che difendono in loro favore, Papa Francesco ha inviato una lettera scritta a mano il 10 dicembre a Jeannine Gramick, SL, co-fondatrice del Ministero delle Nuove Vie dell’Apostolato Cattolico.

Suor Gramick festeggia i 50 anni di lavoro e di sostegno per L.G.B.T. persone. Notando il suo anniversario come motivo della sua lettera, il papa si è congratulato con lei in spagnolo per “50 anni di vicinanza, di compassione e di tenerezza” in un ministero che ha descritto come “nello stile di Dio”.


Grazie, suor Jeannine”, ha scritto Bergoglio a conclusione della sua nota, “per tutta la vostra vicinanza, compassione e tenerezza”.

Gramick è stata ufficialmente messa a tacere dal Vaticano nel 1999, un ordine che ha ignorato; nel 2010 la Conferenza episcopale degli Stati Uniti (USCCB) ha dichiarato che il ministero delle Nuove Vie “non ha l’approvazione o il riconoscimento della Chiesa cattolica” per parlare della questione LGBT.

Riguardo al libro di Gramick, Homosexuality in the Priesthood and the Religious Life, e l’intera spinta all’affermazione dei gay nella Chiesa cattolica, nel lontano 1990 il compianto Richard John Neuhaus scrisse:

La campagna nella chiesa per i diritti degli omosessuali, come vengono chiamati, è per sua stessa definizione un attacco frontale all’insegnamento e alla pratica della chiesa e ai modelli culturali che si pensa che la chiesa abbia benedetto in passato. L’omosessualità nel sacerdozio e nella vita religiosa (a cura di Jeannine Gramick, Crossroad) è un’utile guida allo sviluppo di atteggiamenti, argomenti e strategie della campagna. Contiene otto saggi di sostenitori di un approccio radicalmente cambiato all’omosessualità e quattordici capitoli di testimonianze di lesbiche e omosessuali maschi nel sacerdozio e negli ordini religiosi.

In particolare, padre James Martin, SJ ha basato il suo libro, Building a Bridge: How the Catholic Church and the LGBT Community Can Enter into a Relationship of Respect, Compassion, and Sensitivity, sul suo discorso a una cerimonia del cosiddetto Ministero delle Nuove Vie (o New Ways Ministry inventato, tra l’altro, dallo stesso Martin) dove ha ricevuto il “Premio per la costruzione di ponti” di Gramick.

_______________________

(1) Pope praises dissident nun for years of LGBT activism https://www.lifesitenews.com/news/pope-once-again-praises-dissident-nun-for-years-of-lgbt-activism/?utm_source=top_news&utm_campaign=usa

(2) REFUTAZIONE RAZIONALE DEI MODERNISTI:IL CASO DI CARLO MARIA MARTINI https://www.proselitismodellascienza.it/2021/03/04/refutazione-razionale-dei-modernistiil-caso-di-carlo-maria-martini/

(3) BERGOGLIO E’ MASSONE: ECCO LE PROVE, https://www.proselitismodellascienza.it/2021/07/26/bergoglio-e-massone-ecco-le-prove/