Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

REFUTAZIONE RAZIONALE agli argomenti della dott.ssa Gwyneth A. Spaeder

Carlo Maria Viganò contro papa Francesco: quando il rancore diventa  vendetta - Famiglia Cristiana

La vicenda della lettera del Arc. Vigano (23 ottobre 2021) e il successivo dibattito

Il 23 ottobre 2021, l’arcivescovo Carlo Maria Viganò, aveva scritto una lettera all’arcivescovo José Gomez, presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti (1), sollevando questioni mediche e morali sui vaccini COVID-19 attualmente disponibili. Su cui il successivo 15 dicembre la dott.ssa Gwyneth A. Spaeder aveva pubblicato un articolo pubblicato su Corrispondenza Romana (2), contenente una serie dei commenti/smentite.

A seguire, il 28 dicembre 2021 sono apparse su Stylum Curiae, il blog to Marco Tosatti, due lettere di risposta alla stessa dott.ssa Spaeder da parte dell’ Arc. Vigano e del dott, Massimo Citro Dalla Riva (3) a sostegno delle tesi precedentemente enunciate dall’Arc. Vigano.

Il 5 gennaio 2022 e’ apparso un nuovo intervento della dott.ssa Gwyneth A. Spaeder (4) che sostanzialmente ribadisce le sue critiche all’Arc.Vigano.

Ecco in estrema sintesi le sue argomentazioni, che intendo qui esaminare dal punto di vista della loro consistenza razionale, assieme alle relative refutazioni.

Nell’articolo del 5 gennaio 2022, le tesi della dott.ssa Gwyneth A. Spaeder sono che:

1.AFFERMAZIONE: I sieri genici MRNA per Sars-Cov-2 sarebbero da intendere come vaccini (e quindi denominati come tali) in quanto inducono una risposta del sistema immunitario umano. REFUTAZIONE LOGICA: a) la risposta del sistema immunitario indotta dai sieri genici MRNA per Sars-Cov-2 e’ incompleta. E’ infatti priva della partecipazione del sistema linfatico. Per conseguenza la trasmissione del virus e’ possibile anche da parte di individui trattati con questi sieri genici. b) i sieri genici MRNA non contengano virus indeboliti o neutralizzati come negli usuali vaccini (vedasi al riguardo la definizione precedente al 2020 usata nel dizionario Webster, definizione che e’ stata cambiata ‘ad hoc’ appunto nel 2020).

2. AFFERMAZIONE: I sieri genici MRNA sarebbero pienamente efficaci contro il covid-19. REFUTAZIONE LOGICA: a) questa affermazione e’ in contrasto con l’accertato il rapido decadimento della loro azione antigenica. b) Circostanza quest’ultima ammessa addirittura dalle stesse case produttrici Pfitzer, Biontech, Moderna, ecc.- c) Il rapido decadimento e’ tale da aver infatti motivato la successiva somministrazione della cosiddetta “terza dose booster”, nonche’ la previsione di successive dosi con cadenza 4-6 mesi.

3. AFFERMAZIONE: I sieri genici MRNA, sia pure meno efficaci a distanza di tempo, eviterebbero comunque i sintomi piu’ gravi e l’ospitalizzazione delle persone infette. REFUTAZIONE LOGICA: Se questo fosse vero, perche’ allora sarebbe necessario (e ora addirittura obbligatorio, vista l’obbligatorieta’ appena approvata dal Governo Italiano per eta superiori a 50 anni) per somministrare le dosi booster e successive, visto che i sieri genici sarebbero comunque efficaci?

4. AFFERMAZIONE: Non esisterebbero trattamenti medici alternativi efficaci. REFUTAZIONE LOGICA: Questa affermazione e’ facilmente smentibile. VEDASI ANCHE: https://www.proselitismodellascienza.it/2022/01/06/twitter-suppresses-massive-study-showing-ivermectin-reduced-covid-mortality-by-68/. Se non altro dalla ben nota esistenza di farmaci monoclonali (uno di questi venne somministrato all’allora Presidente Trump gia’ nel 2020), del siero iperimmune del Dott. Di Donno (approvato ora in Russia), nonche’ dalla constatazione che numerose ditte farmaceutiche hanno ormai gia’ immesso, o stanno per farlo, sul mercato farmaci per il trattamento del covid-19 e/o la sua prevenzione.

5. AFFERMAZIONE: Non vi sarebbero pericoli o controindicazioni possibili all’uso della proteina Spike contenuta nei sieri genici MRNA per Sars-Cov-2. REFUTAZIONE LOGICA: Anche questa informazione e’ destituita di fondamento. Cio’ sia a causa a) dell’evidenza di un numero significativo di decessi a seguito della loro somministrazione. VEDASI ANCHE:

USA: Govt. Data Reveals Over 946K People Suffered Injuries Or Death From COVID-19 Vaccinations https://www.proselitismodellascienza.it/2022/01/06/usagovt-data-reveals-over-946k-people-suffered-injuries-or-death-from-covid-19-vaccinations/ E INOLTRE: https://www.proselitismodellascienza.it/2022/01/06/3-year-old-girl-dies-of-heart-attack-one-day-after-taking-covid-vaccine/. b) dal fatto che numerose case farmaceutiche hanno gia’ sviluppato o stanno sviluppando vaccini proteici, ovvero basati sull’uso di virus attenuati/neutralizzati.

6. AFFERMAZIONE: Infine nega che i vaccini possano favorire la generazione di varianti del virus. REFUTAZIONE LOGICA: Questa affermazione e’ semplicemente contro logica (e la scienza e’ basata sulla logica). Infatti la generazione di varianti del virus e’ manifestamente indotta dall’ambiente. Nella fattispecie, qualunque nuovo ostacolo alla moltiplicazione del virus tende a selezionare proprio le variazioni casuali del virus che sono meno ostacolate. La conclusione e’ quindi che i vaccini, e specialmente i sieri genici MRNA pere Sarc-Cov-2, proprio per il fatto che permettono la trasmissione del virus, tendono a favorire la produzione, spontanea o meno, di varianti.

Inoltre nell’articolo precedente della stessa dott.ssa Gwyneth A. Spaeder in riferimento a:

7. Nota del 2020 della Congregazione per la Dottrina della Fede sulla moralità dell’utilizzo di alcuni vaccini anti-Covid-19

Osservo che la stessa Nota e’ da ritenersi invalida per il Depositum Fidei Cattolico. Vedansi al riguardo i documenti (5,6).

______________________

(1) Breaking. Lettera di Viganò all’arcivescovo Gomez sulla pericolosità dei vaccini, 26 Ottobre 2021,

https://visionetv.it/breaking-lettera-di-vigano-allarcivescovo-gomez-sulla-pericolosita-dei-vaccini/

(2) Gwyneth A. Spaeder, Una risposta alla lettera dell’Arcivescovo Carlo Maria Viganò del 23 ottobre 2021 ai vescovi cattolici degli Stati Uniti, 15 dicembre 2021 https://www.corrispondenzaromana.it/una-risposta-alla-lettera-dellarcivescovo-carlo-maria-vigano-del-23-ottobre-2021-ai-vescovi-cattolici-degli-stati-uniti/

(3) Dott. Citro: Viganò ha Ragione, Spaeder Torto. Questa non è Scienza, è Truffa.  https://www.marcotosatti.com/2021/12/28/dott-citro-vigano-ha-ragione-spaeder-torto-questa-non-e-scienza-e-truffa/

(4) La dott.ssa Gwyneth A. Spaeder risponde al dott. Massimo Citro, https://www.corrispondenzaromana.it/la-dott-ssa-gwyneth-a-spaeder-risponde-al-dott-massimo-citro/?vgo_ee=bWpVxZDyWbMdE990cg1GcEzkASpiHornD%2Fz2wZTd1jg%3D

(5) LA QUESTIONE MORALE DELL’USO DI CELLULE FETALI ABORTIVE ETERNIZZATE, Max Tex, 15 dicembre 2021, https://www.proselitismodellascienza.it/2021/12/15/la-questione-morale-delluso-di-cellule-fetali-abortive-eternizzate-the-moral-issue-about-the-use-of-ethernized-abortive-fetal-cells/

(6) L’uso di tessuti fetali umani abortiti per lo sviluppo di vaccini e la questione bioetica, Max Tex, 28 dicembre 2020, https://www.proselitismodellascienza.it/2020/12/28/luso-di-tessuti-fetali-umani-per-lo-sviluppi-di-vaccini-e-la-questione-bioetica/?fbclid=IwAR0CXLmHQpjfql051n8UgcmH1-12-iFLKQPan-a2Bmnr9WlmDgjeO-UXmXU