Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

“Questo cambia tutto!”: panorama sullo stato della Chiesa nel 2021

Avvisi della settimana: dall'11 Aprile al 18 Aprile 2021 Parrocchia di  Santa Rita Taranto

Sto leggendo – e analizzando allo stesso tempo – un articolo su LifeSiteNews scritto dalla teologa tedesca-americana Maike Hickson (*). L’articolo e’ una sorta di panorama sullo stato della Chiesa nel 2021.

La frase-icona che intitola l’articolo e’ “Questo cambia tutto!” (il punto esclamativo e’ mio), in inglese “This changes everything”. La frase, inizialmente riferita al famigerato “Climate change” (il cambiamento climatico) viene poi applicata a tutti gli eventi del 2021.

Ma l’analisi inizia da lontano (forse un po troppo!). Sembra una sintesi di vita piuttosto che quella di un singolo anno. Si tratta inizialmente, infatti, del punto di vista di un tedesco che rivive l’epoca Hitleriana! (waw!)

La frase “Questo cambia tutto!” la si puo’ infatti benissimo applicare a quasi ogni evento. In particolare, occorre qui distinguere gli eventi della falsa-chiesa da quelli della Chiesa, la vera Chiesa di Cristo, la Chiesa del nostro vero e unico pontefice Benedetto XVI.

LA FALSA CHIESA CONTRO IL DEPOSITUM FIDEI

Traditiones Custodes e’ l’evento dell’anno che cambia davvero tutto, essendo in contrapposizione totale con usus antiquior, il rito Apostolico Romano-Tridentino in Latino, ovvero il cuore stesso del Depositum Fidei della Chiesa.

Ed e’ un evento storico. Segna, infatti, l’inizio della persecuzione, aperta e senza infingimenti, della Chiesa (quella vera ovviamente!) e dei cristiani fedeli a Benedetto XVI, quelli che si distinguono perche’ seguono la messa in Latino (si rifiutano infatti di cambiare le parole del Padre Nostro e della S.Messa)!

LA NUOVA COMPRENSIONE DELLA DECLARATIO E L’ INVALIDA CESSIONE DEL MINISTERIUM ALL’IMPOSTORE

Ma “Questo cambia tutto!” vale anche perche’ ora sono diventati piu’ chiari gli eventi del 2013 (il significato della Declaratio di PPBXVI). Ora sappiamo che Benedetto XVI non si e’ affatto dimesso! E’ rimasto lui il Vicario di Cristo, il solo e unico depositario e custode della Chiesa!

Con la sua Declaratio ha infatti conservato il Munus, ovvero il dono prezioso di Cristo che lo ha stabilito in vita, appunto, Vicario di Cristo!

Ha ceduto il solo Ministerium. Ma, si badi bene, non si tratta una cessione di potere reale: infatti chi avrebbe dovuto riceverla e’ nientemeno che l'”Impostore“, come rivelato dallo stesso Gesu’ Cristo e dalla Beata Vergine Maria!

LA NUOVA AUTO-RIVELAZIONE: L’IMPOSTORE E’ UN MASSONE!

Ma qual’e’ la prova provata della vera natura dell’IMPOSTORE?

Si tratta addirittura della sua stessa auto-rivelazione, ovvero l’ammissione di essere massone! Bergoglio non resiste all’ignobile tentazione satanica di esibirsi e svelarsi pubblicamente come tale! (E’ la falsa chiesa che rivela la sua natura satanica, senza nascondersi piu’!)

Ecco il documento che lo certifica (filmato del 24/12/2021, Bergoglio con con Pedro Sanchez, premier socialista Spagnolo):

https://www.youtube.com/watch?v=aNF31Ug5_LE

e anche qui:

Nel testo, in spagnolo, Bergoglio informa il premier spagnolo Pedro Sanchez, a voce bassa bisbigliando e riferendosi ad un oggetto artistico (un presepe amazzonico) presentato/donato (non e’ chiaro quale delle due) allo stesso premier spagnolo, che si tratta di [un oggetto]:

simbolico …. es nuestro artistico satanico….massonico… interesante. Es una cosa hecha en nuestros . Es una cosa hecha en nuestros talleres artísticos… satánicos. Todo el problema masónico, de indígenas… está interesante…”  (talleres con accento argentino si pronuncia come tascèr).

Tradotto in italiano: [NDR oggetto] simbolico.. e’ un nostro artistico [NDR artista] satanico..massonico…interessante. È una cosa fatta nei nostri laboratori artistici… satanici. Tutto il problema massonico, degli indigeni… è interessante...”.

Questo cambia tutto!” Infatti quel ripetuto nuestro /nuestros) riferito a “artistico satanico….massonico” e “talleres artísticos… satánicos” rivela che lui stesso e’ manifestamente satanico e massonico! E quindi necessariamente eretico e anticristo! Ma soprattutto ne segue che e’ quattro volte automaticamente scomunicato Latae Sententiae! Quindi non solo non e’ papa, ma nemmeno cardinale, vescovo o sacerdote!

LA VERA CHIESA HA IL DOVERE DI CONSERVARE LA PAROLA DELLA RIVELAZIONE

La Vera Chiesa siamo noi! Siamo noi se seguiamo la parola di Cristo, se la seguiamo con fede e perseveranza, parola per parola, senza cambiarne nemmeno una virgola. Anche quelle contenute nelle rivelazioni della Beata Vergine Maria (ce lo chiede esplicitamente Lei stessa!).

Questo e’ infatti il segno che discrimina il vero (dal falso) cristiano.

Infatti ecco le parole di Gesu’ in persona:

Matteo 5,18-20

18 In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. 19 Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.
20 Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.

_____________________

(*) ‘This changes everything’: observations about the current situation in Church and the State

https://www.lifesitenews.com/blogs/this-changes-everything-observations-about-the-current-situation-in-church-and-the-state/?utm_source=top