Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

CONTRO LA DISINFORMAZIONE DEI FALSI FACT-CHECKING!

Mi e’ stato comunicato dal FACT CHECKING di FACEBOOK la presenza di informazioni parzialmente false (v.-immagine sottostante).

Rispondo con queste considerazioni preliminari, riservandomi una risposta documentata ulteriore.

ATTENZIONE ALLE FAKE NEWS DEL COSIDDETTO “FACT CHECKING”! (VEDERE IMMAGINE SOPRA)

Punto #1: PRIMA NOTIZIA SCIENTIFICA CONFERMATA:

La proteina Spike e’ tossica e favorisce la tromboembolia. Questo e’ un dato scientifico accertato. Infatti questo e’ il meccanismo analogo a quello utilizzato dal Sars-Cov2. La Spike e’ infatti un messaggero RNA che entrando nella cellula la induce alla produzione in eccesso della stessa Spike, fino alla possibile autodistruzione della stessa cellula.

Le questioni rilevanti aperte sono:

1) se i sieri genici MRNA (Pfeitzer-Biontech, Johnson&Johnson, Moderna, Atrazeneca) diffondono in modo significativo la stessa proteina (Spike) e sotto quali condizioni del soggetto e/o esterne questo fenomeno possa essere anche fortemente incentivato;

2) se i decessi rilevati (o dubbi) in soggetti che hanno subito l’iniezione del siero MRNA siano correlati e in che misura con un eccesso di diffusione di questa proteina nel corpo umano.

Punto #2: SECONDA NOTIZIA SCIENTIFICA CONFERMATA:

I casi di tromboembolia post-iniezione di sieri MRNA (Pfeitzer-Biontech, Johnson&Johnson, Moderna, Atrazeneca) sono ben documentati.

Vedasi ad esempio: documento AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), 26/05/2021:

Complicanze tromboemboliche post-vaccinazione anti-COVID-19 con Vaxzevria (ChAdOx1
nCov-19, AstraZeneca) o con COVID-19 Vaccine Janssen (Ad.26. COV2.S, Johnson &
Johnson)

https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1289678/Documento_esperti_coagulazione.pdf

Punto #3: TERZA NOTIZIA SCIENTIFICA CONFERMATA:

Il virus Sar-Cov2 puo’ mutare. Questa notizia e’ comprovata oltre misura.

Quindi l’affermazione seguente del FACT CHECKER e’ ambigua, equivoca e pertanto da rigettare:

“La Comunità scientifica non è ancora concorde sulla definizione di essere vivente per i virus, perché non sono in grado di riprodursi autonomamente. Per esempio, un batterio come E. coli può moltiplicarsi in coltura (ed evolversi in risposta alle sostanze a cui li sottoponiamo) senza bisogno di cellule da infettare; coi virus questo è impossibile.” 

Infatti la frase ” coi virus questo è impossibile ” e’ equivocamente riferita a tutta la frase precedente “Per esempio, un batterio come E. coli può moltiplicarsi in coltura (ed evolversi in risposta alle sostanze a cui li sottoponiamo) senza bisogno di cellule da infettare“, lasciando intendere (implicitamente) che meccanismi spontanei o forzati di mutazione del virus siano impossibili”

Punto #4: TERZA NOTIZIA SCIENTIFICA CONFERMATA:

La questione rilevante e’ quali fattori possano determinare la variazione del virus. Assumendo che il meccanismo di variazione sia puramente casuale, se la forma originale del virus Sars-Cov2 e’ bloccata (dalla reazione immunitaria attivata a seguito di iniezione di un siero genico MRNA), ne segue che resta aperta la possibilita’ che entrino in gioco le varianti casuali attivate spontaneamente (o mediante meccanismi sconociuti) che non sono bloccate dalla stessa reazione immunitaria.

Quindi l’affermazione del Prof. Luic Montaiogner che “le varianti siano provocate dalle stesse vaccinazioni” e’ una ipotesi razionalmente e scientificamente corretta.

Insulti nei suoi confronti pronunciati da chicchessia, negando validita’ scientifica alla sua affermazione, sono quindi, oltre che’ giudizialmente rilevanti, anche razionalmente immotivati.