Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

IL DISCERNIMENTO DI BERGOGLIO COME ANTICRISTO

Una questione di importanza cruciale che divide i cristiani riguarda il discernimento dell’anticristo/anticristi.

Ci guidano al riguardo le Scritture e le rivelazioni della Beata Vergine Maria.

Per le prime, Gesu’ in persona ci dice:

1Giovanni 2,18

Figlioli, questa è l’ultima ora. Come avete udito che deve venire l’anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l’ultima ora.

Marco 13,21-24

21 Allora, dunque, se qualcuno vi dirà: “Ecco, il Cristo è qui, ecco è là”, non ci credete; 22 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e portenti per ingannare, se fosse possibile, anche gli eletti. 23 Voi però state attenti! Io vi ho predetto tutto.
24 In quei giorni, dopo quella tribolazione,
il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore.

Matteo 24,24

“sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti” (Mt 24,24).

Tra le rivelazioni della BVM ricordiamo:

Profezia di La Salette (19 settembre 1846)

“Roma perdera’ la fede e diverra’ la sede dell’anticristo” (1)

Come faremo dunque a distinguere i falsi cristi, ovvero gli anticristi e i falsi profeti? Dobbiamo chiedere aiuto Madonna, Nostra Madre Celeste! Lei sola, infatti, puo’ assisterci, ispirarci e darci il dono del discernimento!

Occorre quindi discernere per individuare gli anticristi (falsi cristi) e falsi profeti! (*)

Che JM Bergoglio sia un anticristo, ovvero che neghi quanto affermato/compiuto da Gesu’ Cristo, emerge chiaramente. E gli esempi illuminanti sono ormai numerosissimi e quotidiani. In ordine cronologico, due incredibili episodi pubblici, risalenti entrambi al 2013 sono da ricordare.

LA DOPPIA NEGAZIONE DEL MIRACOLO DEI PANI E DEI PESCI

Si tratta dell’unico miracolo, a parte la resurrezione, fra quelli compiuti da Gesù ad essere presente nei quattro vangeli.

Il primo episodio (vedasi il video originale qui (2)) risale al 16 maggio 2013 in Città in Vaticano. Durante l’udienza in Vaticano del comitato esecutivo della Caritas internationalis, rispondendo ad alcune domande e ricordando proprio il miracolo (di Gesu’) dei pani e dei pesci, Bergoglio afferma:

«Non si moltiplicarono. No, non è la verità: semplicemente non finirono, come non finì la farina e l’olio della vedova. Non finirono. Quando uno dice ‘moltiplicare’ può confondersi e credere che faccia una magia … No, semplicemente è la grandezza di Dio e dell’amore che ha messo nel nostro cuore, che – se vogliamo – – quello che possediamo non termina». 

Altro episodio incredibile e’ quello verificatosi lo stesso anno, il 19 dicembre 2013 (2).

In questa occasione lo stesso miracolo viene nuovamente citato da Bergoglio che lo definisce come semplice “parabola”, ovvero un racconto di fantasia! Ecco il resoconto preciso tratto da (3) e citato anche da (4).

ROMA – Il Papa scambia un miracolo per una parabola, scrive Libero, Papa Francesco sbaglia a definire il miracolo di Gesù. E i cattolici tradizionalisti si scatenano: semplice svista o interpretazione voluta?

L’articolo di Libero:

E c’è anche chi ha notato come nel pur breve pontificato di Francesco il miracolo dei pani e dei pesci sia già stato presente più volte (era il cuore della sua omelia ad esempio per la festa del Corpus Domini), e che almeno in un’altra occasione fosse stato citato dal Papa in modo certo non convenzionale. È avvenuto il 16 maggio scorso, durante l’udienza in Vaticano proprio del comitato esecutivo della Caritas internationalis. Rispondendo ad alcune domande, papa Francesco ricordò proprio quel miracolo dei pani e dei pesci e disse: «Non si moltiplicarono. No, non è la verità: semplicemente non finirono, come non finì la farina e l’olio della vedova. Non finirono. Quando uno dice ‘moltiplicare’ può confondersi e credere che faccia una magia … No, semplicemente è la grandezza di Dio e dell’amore che ha messo nel nostro cuore, che – se vogliamo – quello che possediamo non termina». All’epo – ca nessuno ci fece caso, ma dopo questo nuovo inciampo sul miracolo ridotto a parabola, quel testo è tornato a circolare rinfocolando dubbi sui collaboratori del Papa. A soffiare sul fuoco del piccolo incidente sono ancora una volta i tradizionalisti, che nei loro blog hanno amplificato la vicenda con commenti che sfiorano l’apostasia. Da mesi sembrano guardinghi sul nuovo Papa, e ancora più sulla non comune condizione di due Papi (Francesco e il dimissionato Benedetto XVI) in vita. Cattolici negativamente stupiti dalla scarsa convenzionalità del nuovo Papa e turbati dalle profezie della mistica agostiniana tedesca Anna Katharine Emmerick sulla rovina della “Chiesa con due Papi”.

Si tratta quindi senza dubbio in entrambi i casi di chiarissime manifestazioni anticristiche: Bergoglio e’ un anticristo!

________________________________

(*) LA PROFEZIA CHE PREOCCUPA, Max Tex, 7 maggio 2021, https://www.proselitismodellascienza.it/2021/05/07/la-profezia-che-preoccupa/
(1) vedasi :
https://difenderelafede.freeforumzone.com/mobile/d/8752964/La-storia-della-Madonna-de-La-Salette-apparizione-e-profezie/discussione.aspx. Messaggio completo della Madonna de La Salette, del 19 settembre 1846, autenticato dalla Chiesa:
«MOLTI ABBANDONERANNO LA FEDE,

E IL NUMERO DEI PRETI E DEI RELIGIOSI

CHE SI SEPARERANNO DALLA VERA RELIGIONE SARà GRANDE…

LUCIFERO, CON UN GRAN NUMERO DI DEMONI,

SARANNO SCIOLTI DALL’INFERNO.

ESSI ABOLIRANNO LA FEDE, A POCO A POCO,

E PERSINO NELLE PERSONE CONSACRATE A DIO.

LE ACCECHERANNO IN UN MODO TALE PER CUI,

A MENO DI UNA GRAZIA PARTICOLARE,

QUESTE PERSONE PRENDERANNO LO SPIRITO DI QUESTI ANGELI CATTIVI.

MOLTE CASE RELIGIOSE PERDERANNO MOLTE ANIME…

VI SARANNO DEI PRODIGI STRAORDINARI IN OGNI LUOGO,

perché LA VERA FEDE è SPENTA E LA FALSA LUCE ILLUMINA IL MONDO…

ROMA PERDERà LA FEDE E DIVENTERà LA SEDE DELL’ANTICRISTO.

I DEMONI DELL’ARIA, CON L’ANTICRISTO, FARANNO GRANDI PRODIGI
SULLA TERRA E NELL’ARIA,

E GLI UOMINI SI PERVERTIRANNO SEMPRE DI Più…».
Parce, Domine!..

(2) Bergoglio nega il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci [VIDEO]

(3) Papa Francesco, Libero: “Scambia un miracolo per una parabola”, Quotidiano Libero, il 19 dicembre 2013, https://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/papa-francesco-libero-scambia-miracolo-parabola-1749352/

(4) CONTRO IL FALSO CATTOLICESIMO, https://sites.google.com/site/controilfalsocattolicesimo/home/bergoglio-apostata-scambia-un-miracolo-per-una-parabola-5

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è BERGOGLIO%20LUPO.jpg