Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

LE PROFEZIE DI GESU’ CRISTO ATTRAVERSO TERESA HELENA HIGGINSON

Nostro Signore gli rivelò le terribili punizioni che sarebbero cadute nel mondo a causa della guerra e della carestia. Nel 1880 scrisse a padre Powell: “Se non fosse per obbedienza, non proverei mai a descrivere le cose spaventose che mi sono state mostrate; ma confidando in me in questa saggezza e potere, spero che Dio ti darà una giusta comprensione e conoscenza di tutto ciò che desideri che io ti riferisca in suo nome.

O Gesù, mio ​​amato Gesù, sii con noi Gesù e salvaci, noi che hai redento con il tuo Preziosissimo Sangue ”.

“Non so come o dove sono stata trasportata, ma mi sembrava di essere in un luogo elevato da dove, guardando in basso, potevo vedere la terra.

Per prima cosa, ho visto una nuvola di oscurità avvolgerlo.

Era un’oscurità reale, densa, materiale, che ho capito essere una figura dell’oscurità dell’intelligenza in cui l’uomo è precipitato; poi ho sentito il fragore di un tuono terribile, ho visto scoppiare un fulmine e mi è sembrato che palle di fuoco cadessero sulla terra e penetrassero nelle sue viscere, riducendo le rocce in briciole.

Poi udii il fragore delle acque e un terribile lamento di lutto si levò dalla terra.

Poi, umilmente prostrandomi, ho implorato misericordia e ho gridato alla grazia del Sangue e dell’amara Passione di Gesù Cristo, perché, attraverso questa oscurità, ho intravisto distintamente delle stelle splendenti sulla faccia della terra (i santi Tabernacoli del suo amore), e ho pregato Dio di non guardare noi, ma il volto del suo Cristo.

Poi ho sentito una voce potente gridare:

“Non salverò questo popolo, perché è carne. Non pregatemi per il suo sangue, perché il suo sangue è su questo popolo. (Ho capito che era per condannarlo).

Ma ho perseverato nondimeno, unendo la mia povera preghiera a quella del nostro caro Gesù crocifisso, ripetendo più e più volte:

“Padre, perdona loro, perché non sanno quello che stanno facendo.

Gesù, pietà! Maria, aiuto! “

“Non posso dire quanto sia durato, perché ero molto ansiosa e mi sentivo piccola piccola; ma poi udii una voce che riconobbi perfettamente essere quella del nostro caro Signore e Redentore Gesù Cristo, gridare:

“Dico che nessuno di quelli che mi sono stati dati sarà perduto! “

Poi i terremoti cessarono e vidi ombre, forme umane affamate, emaciate, stordite, dall’aria infestata.

Si alzarono tremanti.

Ho visto il segno (del sigillo) sulla loro fronte, e unendomi a loro e a tutta la Corte Celeste, ho lodato e benedetto il nostro Dio di infinita sapienza che nella sua misericordia ci ha redenti con il suo sangue. “

“In un’altra occasione ho visto le stelle brillare luminose nel firmamento; poi il fumo si alzò e ne vidi cadere molte.

Nostro Signore mi ha fatto capire che molti dei suoi sacerdoti presto cadranno per leggerezza, mancanza di mortificazione e orgoglio intellettuale.

Altre volte ho visto pascoli inariditi, bestiame morto, figure di esseri umani esausti che presagiscono, credo, la carestia; ma questo non mi è stato detto distintamente.

Inoltre non so il momento esatto in cui accadranno queste cose, ma capisco che ci minacciano in questo momento (nel nostro presente).

Il sigillo che segna la fronte di coloro che saranno salvati è la Sapienza di Dio, il cui Tempio, dice il Signore, sarà fedelmente e pubblicamente adorato ”.

Teresa capì che una grande pace sarebbe seguita a queste terribili calamità:

“Quando queste cose saranno passate, ci saranno pochissimi uomini che non avranno il sigillo di Nostro Signore sulla fronte; tuttavia, anche questi saranno portati ad amare e adorare la Sapienza del Padre nella persona di Gesù Cristo, e con lo Spirito Santo che dimora nei cuori e nelle menti del suo popolo, la Chiesa godrà di grande pace e calma profonda.

Allora Dio sarà adorato, amato, conosciuto e servito realmente e nella verità ”.

Nel 1881, Teresa vide la conversione dell’Inghilterra:

“(…) Vidi riflessa nel grande cristallo la gloria della Santissima Trinità che riceveva devozione al” Sacro Capo “e le innumerevoli anime che sarebbero state guidate dalla sua luce nel seno della vera Chiesa e, infine, sul trono di Dio.

Capisco anche che questo dovrebbe essere uno dei grandi mezzi di conversione della povera Inghilterra, e che in breve tempo si inchinerà alla sua comprensione, all’obbedienza della fede e alla riparazione in qualche modo questa devozione al grande male della sua apostasia e che il nome di Maria e del Figlio di Maria dovrebbe essere onorato più che mai. “

Un altro giorno :

“Mi ha invitato a pregare per la vera luce, fede e saggezza per tutti, specialmente gli eretici e i poveri peccatori, e mi ha fatto sentire che le persone della nostra cara terra devono risplendere nello splendore di questo vera luce e riportare più anime attraverso questa devozione.

Si erano dispersi nell’oscurità della loro infedeltà.

E mi è sembrato che Maria pregasse con me e ricordasse al suo divino Figlio che questa Inghilterra si chiama Dower (Dote) e le riempì le mani di grazie e benedizione per noi. ” 

Teresa dice che mentre pregava per la Francia, la Chiesa (Lily=giglio):

“Ho ricordato alla Sacra Famiglia che il Giglio è l’emblema della Casa di Nazareth. L’ho pregata di non permettere più a questa Lily di essere calpestata.

(…)

Sento che Dio ha veramente risposto alla mia povera preghiera e che la Francia si riprenderà presto, che riparerà la sua freddezza e la sua indifferenza con il suo fervore, che sarà guidata in modo molto speciale dalla luce della Divina Sapienza e onorerà il “Sacro” Capo ”come amava il Sacro Cuore. “