Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

IL TERZO SEGRETO DI FATIMA RIVELATO DA SR.LUCIA A BRUNO CORNACCHIOLA (18 gennaio 1948)

LUCIA DOS SANTOS FATIMA

Come riportato nel documento su Bruno Cornacchiola (1) un argomento di grande importanza riguarda la rivelazione del III Segreto di Fatima.

ECCO IL TESTO DELLA RIVELAZIONE!

Nel Gennaio 1948 Bruno Cornacchiola riferisce di essere stato convocato nottetempo dallo stesso Pio XII per incontrare urgentemente Suor Lucia di Fatima. Si tratta infatti di un incontro di eccezionale importanza. Nell’incontro Lucia riferisce in dettaglio il contenuto del messaggio della BVM riguardante il cosiddetto III Segreto di Fatima (3). Il suo discorso e’ dettagliato e drammatico.

Descrive lo stato futuro della Chiesa:

1) gli uomini non vengono piu’ istruiti nella parola di Dio e pertanto non ricevono piu’ il perdono dei loro peccati.

2) Quelli che tenteranno di diffondere nuovamente la parola di Dio verranno perseguitati.

3) Ma tu – raccomanda Sr. Lucia – esorta, scrivi e consiglia e vai avanti nell’opera voluta dalla “Madre Bella”.

4) Satana regna nella chiesa. Vedi quanta confusione e’ riuscito a crearvi distorcendo e alterando ad arte, secondo il suo volere, tutti gli insegnamenti e il Depositum Fidei della Chiesa!

5) Satana e’ giunto ad occupare i vertici della Chiesa seducendo tutti con le sue mire vanagloriose e raffreddando la fede in Gesu’ Cristo.

6) I governanti di molti paesi mondiali tenteranno di distruggere il mondo con armi potenti.

7) Scrivi che se costoro non si pentiranno – convertendosi alla fede, ed inoltre promuovendo la pace con la distruzione delle armi di guerra – saranno i primi ad essere colpiti per le loro responsabilita’.

8) Nella Chiesa grande discredito e’ sceso sull’autorita’ del papa, dei vescovi e dei sacerdoti. Satana diffondera’ il caos e la confusione nella Chiesa.

9) Le tentazioni saranno terribili. Pochi fedeli resisteranno. Perfino gli Eletti cadranno nel dubbio.

10) Errori dottrinari ed eresie serpeggeranno in ogni nazione, in ogni comunita’ religiosa e convento.

11) Quello che occorre e’ l’apostolato individuale e non piu’ l’apostolato monopolizzato. Nessuno puo’ tirarsi indietro! E’ solo con l’apostolato individuale che [la Chiesa] puo’ operare per la conversione individuale delle anime!

12) Occorre che ciascuno lavori autonomamente per l’apostolato, anche in assenza di alcuna autorizzazione ecclesiastica. Chi non si impegnera’ in piena coscienza sara’ colpevole!

____________________

(1) PERCHE’ LE RIVELAZIONI A BRUNO CORNACCHIOLA SONO COSI’ IMPORTANTI?Max Tex,16 Settembre 2021

https://www.proselitismodellascienza.it/2021/09/16/dalle-rivelazioni-a-bruno-cornacchiola-tre-fontane-1947/?fbclid=IwAR1VZ-E1X4Rz7gg4pKAUYwBHZNlTjGEZM-RPum9qnAjz6kZOiXW29BO6n8Q