Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

La questione delle profezie di Malachia e l’ultimo papa “in persecutione extrema”

Val la pena ricordare al riguardo l’articolo pubblicato sul Blog JOSEPH RATZINGER :B16 E G.GÄNSWEIN in data 21/04/2021.

Tale articolo e’ interessante proprio per le tesi sostenute che sono in diametrale contrasto con quanto affermato precedentemente dallo stesso Benedetto XVI nel libro-intervista “Ultime conversazioni” pubblicato da Benedetto XVI con il giornalista Peter Seewald nel 2016. 

Infatti nel libro intervista si sostiene che Benedetto XVI sarebbe l’ultimo papa:

Domanda di Seewald: “Lei conosce la profezia di Malachia, che nel medioevo compilò una lista di futuri pontefici prevedendo anche la fine del mondo, o almeno la fine della Chiesa. Secondo tale lista il papato TERMINEREBBE CON IL SUO PONTIFICATO. E se lei fosse effettivamente l’ultimo a rappresentare la figura del papa come l’abbiamo conosciuto finora?”
Risposta di Benedetto XVI: “TUTTO PUO’ ESSERE. Probabilmente questa profezia è nata nei circoli intorno a Filippo Neri. A quell’epoca i protestanti sostenevano che il papato fosse finito, e lui voleva solo dimostrare, con una lista lunghissima di papi, che invece non era così. Non per questo, però, si deve dedurre che finirà davvero. Piuttosto che la sua lista non era ancora abbastanza lunga!”.

Invece nell’articolo del 21/04/2021 si sostiene che Benedetto XVI non sarebbe affatto l’ultimo pontefice ma sarebbe seguito da Francesco (sic!) e poi da un altro denominato Pietro II:

In base ai commenti di Alfonso Chacón sarebbe possibile calcolare l’ultimo Papa e la fine del mondo: dopo Giovanni Paolo II (De labore solis) ci sarebbero altri tre Pontefici: Benedetto XVI, Francesco e un altro, che assumerebbe il nome di Pietro II. Di lui è scritto: Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septicollis diruetur, et ludex tremendus iudicabit populum. Finis (Pietro Romano, che pascerà le pecore tra molte tribolazioni. Terminate queste, verrà distrutta la città dalle sette colline, e il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine).

L’ASPETTO CLAMOROSO: LA NUOVA INTERPRETAZIONE (Benedetto XVI in persecutione extrema!)

Ma l’aspetto clamoroso e’ che sia la citazione del libro-intervista del 2016 che il successivo articolo-smentita del 21 aprile 2021 apparso sul Blog JOSEPH RATZINGER :B16 E G.GÄNSWEIN, non sono esatti! Precisamente, sono rispettivamente palesemente incompleto il primo e manifestamente falso il secondo!
Infatti come messo in evidenza nell’articolo del 15 settembre 2020 (1), e’ chiaramente “GLORIA OLIVAE” (ovvero BENEDETTO XVI!) che “IN PERSECUTIONE EXTREMA S.R.E. (Sancta Romana Ecclesia) SEDEBIT”.
Come si vede non vi e’ infatti alcuna menzione/riferimento possibile ad altro personaggio oltre a Gloria Olivae! (Francesco non e’ in particolare affatto menzionato!)
Ne segue che Benedetto XVI non solo e’ l’ultimo papa canonicamente eletto ma e’ anche quello che regna durante la persecuzione estrema della Sancta Romana Ecclesia!

Si conclude quindi che l’articolo-smentita non smentisce un bel nulla ed invece la dichiarazione nel libro-intervista e’ incompleta!

_________________________

(1) ved. l’articolo di A. Cionci “Sede impedita: nuovo messaggio di papa Ratzinger nel suo libro. La scoperta di Mirko Ciminiello“, 21/08/2021:

https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/28380027/mirko-ciminiello-romait-scopre-messaggio-ratzinger-non-riconosce-francesco-come-papa-nella-lista-di-san-malachia.html

dove viene citato il giornalista Mirko Ciminiello del quotidiano online RomaIT. 

(2) https://benedettoxviblog.wordpress.com/2020/09/23/le-profezie-di-san-malachia-il-papa-e-la-fine-del-mondo-le-cosiddette-profezie-di-san-malachia-sono-secondo-i-loro-divulg/?fbclid=IwAR2GdGjKpkZxQMQQ-j_Uqq6DI3nXrA6bd3JvOzohlklwao0UtONbFb88Jgo

(3) NUOVA SENSAZIONALE INTERPRETAZIONE DELLA PROFEZIA DI SAN MALACHIA, by Max Tex 15 settembre 2020

https://www.facebook.com/max.tex.92/posts/3708921095786824