Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

Benedícta tu inter mulíeres, et benedíctus fructus ventris tui.

Evangelium Luc 1:39-47
In illo témpore: Exsúrgens María ábiit in montána cum festinatióne in civitátem Iuda: et intrávit in domum Zacharíæ et salutávit Elísabeth. Et factum est, ut audivit salutatiónem Maríæ Elísabeth, exsultávit infans in útero eius: et repléta est Spíritu Sancto Elísabeth, et exclamávit voce magna et dixit: Benedícta tu inter mulíeres, et benedíctus fructus ventris tui. Et unde hoc mihi, ut véniat Mater Dómini mei ad me? Ecce enim, ut facta est vox salutatiónis tuæ in áuribus meis, exsultávit in gáudio infans in útero meo. Et beáta, quæ credidísti, quóniam perficiéntur ea, quæ dicta sunt tibi a Dómino. Et ait María: Magníficat ánima mea Dóminum: et exsultávit spíritus meus in Deo, salutári meo.

OMELIA DON ENRICO RONCAGLIA (*)

E’ la grande festa della visitazione di Maria, grande solennita’ del Vetus Ordo. E’ la visita della BVM a sua cugina Elisabetta che e’ motivo di grande gioia. Gioia che proviene dal profondo del cuore di Elisabetta. C’e’ il famoso saluto di quest’ultima «Benedetta tu fra le donne, e benedetto il frutto del tuo seno». Tu hai creduto a Dio e tu sei Madre del Signore e Corredentrice!

Anche per noi e’ cosi’! Lei, infatti, porta con se’ il Salvatore e Signore. E’ quindi Mediatrice di tutte le Grazie, Avvocata di Grazie. La visitazione da parte di Maria (e anche da parte nostra) e’ fatta prima di tutto ai parenti e al prossimo vicino! Non dobbiamo dimenticare soprattutto i nostri vicini piu’ prossimi: loro devono venire per primi!

In questi tempi non si parla piu’ del nostro prossimo a noi vicino. E non si parla piu’ contro l’aborto, come ai tempi di Giovanni Paolo II. Contro l’uso dei feti abortiti per usi medici. L’egoismo ci ha portato all’uccisione dei nostri figli inermi! Dobbiamo essere coraggiosi e reagire, la nostra fede e’ diventata il nulla! Forza, respingiamo questa infamia!

Ma c’e’ l’esempio di Maria! Che dice: «L’anima mia glorifica il Signore; ed il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore».

____________________

(*) Santa Messa di Don Enrico Roncaglia, 2 luglio 2021: