Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

GESU’ RIVELA COS’E’ L’EUCARESTIA (20 giugno 1943)

Nella pagina del 20 giugno, nei Quaderni del 1943, Maria Valtora riporta una importante rivelazione di Gesu’ Cristo riguardante l’Eucarestia.

Dove Gesu’ in persona ci spiega cosa significa ricevere la Comunione durante la S. Messa:

Se quando ricevete la Comunione sapeste vedere Me che vi do il mio Cuore, non ve ne commuovereste?

Ma la fede dovrebbe essere tanto forte e tanto forte la carita’ da vedere questo. Questa visione mentale non dovrebbe costituire un dono eccezionale. Dovrebbe costituire la regola, la dolce regola.

E Gesu’ conclude dicendo tristemente:

E sarebbe la regola se foste realmente miei discepoli.”

COMMENTO: I MIRACOLI EUCARISTICI

Tutti abbiamo sicuramente sempre pensato che il momento dell’Eucarestia sia il centro della Messa. Ma che l’Eucarestia, la particola, sia davvero un pezzo del cuore di Cristo, forse non ci riflettiamo ogni volta.
In realta’ questa realta’ e’ stata dimostrata scientificamente in almeno un paio di miracoli eucaristici verificatisi in tempi recenti.
Il primo riguarda tre eventi straordinari (particole sanguinanti) verificatisi in Argentina, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria nel centro di Buenos Aires (1992, 1994 e 1996). Come si sa l’episodio e’ al centro di uno scandalo incredibile in quanto l’allora cardinale JM Bergoglio ha fatto murare le particole in questione non avendo voluto riconoscere la loro natura miracolosa. Le indagini mediche, peraltro autorizzare dallo stesso Bergoglio, hanno potuto dimostrare che la particola oggetto dell’esame (quella del 1996) era ed e’ costituita da cellule muscolari di un cuore umano (1).
Un miracolo eucaristico piu’ recente e’ quello verificatosi nel 2013 nella chiesa di San Giacinto a Legnica in Polonia. A Natale 2013 l’Ostia consacrata cadde a terra durante la distribuzione della Santa Comunione e poi questa Ostia fu messa in acqua e dopo 10 giorni si scoprì che c’era una macchia rossa su di essa.  Il vescovo ha commissionato una ricerca scientifica e si è scoperto che, prima di tutto, gli scienziati non erano in grado di spiegare il motivo della macchia rossa. Tuttavia, in una ricerca istopatologica dettagliata, al microscopio, è stato trovato un frammento del muscolo cardiaco in agonia”. In seguito i documenti sono stati presentati alla Santa Sede, la quale nel 2016 ne ha autorizzato la pubblicazione.

CONCLUSIONE

La veridicita’ della rivelazione di Gesu’ e’ quindi dimostrata scientificamente! La scienza (in questo caso la Medicina) conferma quindi le parole di Gesu’:

“Io sono la verita’ e la vita!”

_______________________
(1) Nel primo caso, esami approfonditi furono effettuati soprattutto sul materiale relativo ai fenomeni del 1996: campioni dell’ostia furono inviati a due diversi laboratori, a Sydney e New York, ignari dell’origine del materiale. Le analisi mostrarono la presenza di tessuto miocardico e di globuli bianchi intatti, che non possono essere presenti nel tessuto cardiaco di un cadavere[1], tant’è che il professor Frederick Zugibe, primario di medicina legale e cardiologo della Columbia University di New York, incaricato degli esami, chiese sbalordito: “Come avete fatto ad estrarre da una persona un pezzo di cuore vivente?”. Sempre il professor Zugibe, osservando il modo in cui i globuli bianchi avevano penetrato il tessuto miocardico, affermò che “il cuore era stato sottoposto a un duro stress, come se il suo proprietario fosse stato picchiato duramente all’altezza del torace”