Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

IL DEMONIO RIESCE A CAPIRE/INFLUENZARE I NOSTRI PENSIERI?

La risposta e’ positiva (*). La rivela Gesu’ Cristo a Maria Valtorta (15 giugno 1943). Infatti Gesu’ stesso afferma che il demonio tenta “di mettere [nella nostra testa] pensieri in apparenza buoni ma che in realta’ sono nocivi.

Come questo possa avvenire e’ probabilmente una questione che attiene sia ai poteri di satana (non dimentichiamo che e’ un essere trascendente), ma anche al seme del male che l’uomo si porta dentro a causa del peccato originale. Cio’ significa che pur essendo a noi invisibile, satana e’ in grado di vedere noi nella mente. E che questo meccanismo esista davvero e’ certo, visto che satana riesce a disturbare anche le nostre preghiere entrando perfino nel nostro pensiero!

Comunque, indipendentemente, dal preciso meccanismo del fenomeno, la rivelazione di Gesu’ ce lo conferma. Si tratta evidentemente di una minaccia costante da tener ben presente!

___________________

(*) in contrasto con quanto affermato (incredibilmente) da D.M., secondo il quale il demonio non potrebbe conoscere i nostri pensieri!