Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

INCENDIO ACCIDENTALE OPPURE ATTACCO SATANICO A PICCOLA NAZARETH?

UNA DOVEROSA INFORMAZIONE

Dopo la drammatica richiesta di aiuto da parte di Don Alessandro Minutella (1), la causa dell’incidente nella cappella di Piccola Nazareth e’ stata chiarita – oltre ogni dubbio e con sollievo generale – dallo stesso Don Alessandro (2). Oggi 8 maggio, per la ricorrenza della Madonna di Pompei, e la solenne supplica alla BVM del S. Rosario di Pompei celebrata dalle ore 11.30 alle 12.30-13.00, sono state accese parecchie candele davanti al quadro che rappresenta la Madonna di Pompei (vedasi il grande portacandele causa dell’incendio nella foto sottostante).

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Per imprudenza le stesse candele sono state lasciate accese durante la pausa-pranzo. Da cui, secondo il principio causa-effetto, il conseguente incendio del quadro e delle suppellettili annesse. Questa la spiegazione razionale. Comunque i danni parrebbero rapidamente riparabili e fornire utile occasione per procedere a migliorie varie della Cappella (dotandola di un nuovo altare con un polittico dedicato alla Madonna di Pompei).

Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso
IL QUADRO DELLA VERGINE DI GUADALUPE, LONTANO DAL FUOCO E’ RIMASTO INTATTO!

Non si tratta quindi di un attacco satanico visto che la causa manifesta apparirebbe frutto di una semplice e imprudente consuetudine.

Infatti Don Alessandro ha sostenuto nella sua omelia (2) che da quando esiste Piccola Nazareth per consuetudine le candele sarebbero state spesso lasciate accese (ignorando quindi il pericolo di incendio).

L’INTERPRETAZIONE FIDEISTICA ALTERNATIVA

Da qui tuttavia , sempre secondo Don Alessandro, emerge anche la possibile interpretazione fideistica alternativa (peraltro in apparente contraddizione con la spiegazione razionale): si tratterebbe in realta’ di un attacco soprannaturale satanico. Ecco le sue considerazioni al riguardo:

Pero’ non ho dubbi che per quello che riguarda l’origine …sapete a cosa lo attribuisco? Perche’ oggi me lo sono chiesto e richiesto piu’ volte. Credo di poterlo attribuire ad un paio di situazioni che fanno arrabbiare il demonio.

Il Diavolo sarebbe arrabbiato con Piccola Nazareth perche’ a suo dire:

– li si prega come in nessun’altra parte in comunione con il vero papa Benedetto XVI!

– se non ci fosse stato lo stesso Don Alessandro tutti direbbero ora “Viva papa Francesco!”, ecc. ecc.

– Radio Domina farebbe piu’ ascolti di Vatican News e delle udienze generali del mercoledi’ di Bergoglio, ecc. ecc.

e quindi soggiunge:

il Cielo mi ha chiesto di cominciare a parlare del Grande Prelato che verra’ dopo papa Benedetto XVI,

che sara’ eletto dai cattolici di Roma, tranne che non ci siano colpi di scena che non possiamo escludere eh, perche’ potrebbero alcuni cardinali tirarsi fuori… Volevo dire: da quando parlo del Grande Prelato che dovra’ salvare la chiesa, che dovra’ fronteggiare l’anticristo, che terra’ unito il Piccolo Resto, guardate che il sottoscritto “non vede lustro” (?) come si dice dalle nostre parti! Questo e’ un argomento che infastidisce molto il Diavolo!

Altri aspetti fideistici, sempre secondo Don Alessandro, includerebbero il fatto che:

– dove c’e’ il Diavolo c’e’ puzza di zolfo, di cenere e devastazione. Quindi sarebbe inteso che l’incendio e’ satanico in se’.

– Il Diavolo sarebbe arrabbiato proprio per la ricorrenza dell’8 maggio, festivita’ della Madonna di Pompei, e per la solenne supplica alla BVM del S. Rosario di Pompei celebrata proprio questa mattina nella stessa cappella.

LA QUESTIONE DEI “NEMICI”…

C’e’ poi la questione dei “nemici” (presumibilmente tutti pro-Bergoglio a suo dire) che, sempre secondo Don Alessandro Minutella, godrebbero dell’incendio alla Piccola Nazareth. Afferma infatti:

non ci impauriscono un paio di fuochi che si accendono, abbiamo un fuoco dentro di noi che e’ molto piu’ grosso e costituira’ la maceria della falsa chiesa e di questi nemici (?) che ci vengono addosso in tutti i modi. ..Non sono cattolici questi modernisti, non sono fratelli e sorelle nostri questi bergogliani.

Non si capisce peraltro quale possa essere davvero il nesso causale, dovuto al principio di causa ed effetto (3). Infatti, se consideriamo che la causa reale dell’incendio e’ dovuta a semplice incuria e che i responsabili appartengono tutti a Piccola Nazareth, cosa potrebbero entrarci i “nemici” e/o i “bergogliani”? Non si tratta forse di una tesi azzardata?

A meno, naturalmente, di non suggerire implicitamente o esplicitamente una delle seguenti ipotesi di complotto:

1) che essi stessi o alcuni di essi siano addirittura d’accordo con i “nemici” e quindi “nemici” essi stessi (Waw!). Si tratterebbe forse quindi di un complotto con relativo classico doppio gioco? Ma le prove dove sono?

…CHE NON SAREBBERO “ESSERI UMANI”

2) o peggio ancora, che vadano considerati essi stessi strumenti del Demonio (il complotto per eccellenza!). Si sa infatti che l’imprudenza e soprattutto l’incuria sono vizi e quindi caratteri demoniaci! Anche qui naturalmente occorrerebbero tuttavia delle prove convincenti di comportamenti apertamente demoniaci, tipo manifestazioni di odio, ira, ecc.- In questo caso pero’ significherebbe che il fumo di Satana avrebbe invaso da tempo Piccola Nazareth rendendo quindi del tutto inutili le loro preghiere! Ma i “nemici” cosa ci azzeccherebbero visto che anch’essi sono gia’ tutti preda di satana?

Al punto addirittura da non essere piu’ possibile considerarli, a dire dello stesso Don Alessandro (2), esseri umani!

(ma non dicono le profezie che molti di loro si ravvederanno, come gia’ accadde al beato Bartolo Longo, all’avvento della vittoria del Cuore Immacolato di Maria?).

________________________

(1) LA CAPPELLA DI PICCOLA NAZARET A FUOCO…

https://www.facebook.com/1736683333243587/videos/1127837561021921

(2) OMELIA, SANTA MESSA CELEBRATA DA DON MINUTELLA, 8 maggio 2021, ORE 18:30 (ved. minuti 12.15-30.10)

https://www.facebook.com/radiodominanostra/videos/4021078044639378

(3) che, data anche la nostra natura materiale, per le azioni di noi uomini deve necessariamente sussistere. Lo afferma d’altronde Gesu’ stesso che noi uomini non possiamo interferire con il trascendente!