Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

Lo scisma in atto nella Chiesa e PPBXVI

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone

E’ ormai chiaro a tutti, sia cristiani che atei, anche a digiuno di teologia e dotati di una minima conoscenza del Depositum Fidei (il complesso di dogmi e insegnamenti della Chiesa Cattolica). Da otto anni ormai (ovvero dalla data della sua falsa elezione, il 13 febbraio 2013, e dal suo successivo insediamento il 27 febbraio dello stesso anno) JM Bergoglio ha attuato (e sta tuttora perfezionando con ogni astuzia e con scrupolo quasi maniacale attento ad ogni dettaglio) il piano massonico-modernista della Mafia di San Gallo. Si tratta del piano di distruzione della Chiesa Cattolica. Cio’ al fine di soppiantarla con la falsa chiesa di Bergoglio descritta nell’agenda massonico/modernista del card. Carlo Maria Martini (1).

La cui agenda prevedeva una serie di titoli mutuati con gli altri esponenti massonici/modernisti della cosiddetta Mafia di San Gallo e largamente ispirati alla “teologia dal basso” di Karl Rahner, tra i quali:

(Punto #1) La madre di tutte le riforme, quella dell’organizzazione del potere della chiesa: una drastica riforma dell’organizzazione del potere della curia romana in chiave collegiale.

(Punto #2) L’obbligo del celibato per il clero da rivedere.

(Punto #3) Più considerazione per le coppie omosessuali stabili.

(Punto #4) Rivisitare la dottrina sui divorziati risposati.

(Punto #5) La comunione per i divorziati risposati.

(Punto #6) Ordini sacri per le donne.

(Punto #7) Partecipazione dei laici ai ministeri.

(Punto #8) Una nuova morale sessuale.

(Punto #9) Rivisitazione del sacramento della penitenza.

(Punto #10) Rivisitazione del concetto di ecumenismo

(Punto #11) Valorizzazione delle religioni non cristiane, tramite la cosiddetta “inculturazione” (o “intronizzazione”) divinita’ pagane di religioni politeistiche primitive.

Con cio’ la falsa chiesa di Bergoglio ha attuato innumerevoli e demenziali eresie, di fatto realizzando una apostasia, oseremmo definire definitiva, dal Depositum Fidei. Si tratta infatti nientemeno che lo scisma radicale della Chiesa Cattolica che ha portato alla falsa chiesa satanica, atea, falsamente umanitaria e ambientalista di cui parlano tutte le profezie bibliche a partire dall’Apocalisse di San Giovanni!

Ma, fatta eccezione per alcuni casi significativi, Benedetto XVI non sembra essersi, almeno ultimamente, pronunciato affatto in merito! La questione che sorge spontanea e’ dunque: e’ vero che PPBXVI non parla? E in tal caso perche’ mai questo succede? (2)

______________________________

(1) https://www.proselitismodellascienza.it/2021/03/04/refutazione-razionale-dei-modernistiil-caso-di-carlo-maria-martini/

(2) https://www.proselitismodellascienza.it/2021/03/07/perche-benedetto-xvi-non-parla/; ved. anche https://www.facebook.com/radiodominanostra/photos/a.1737683089810278/2855824787996097/