Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

IL “NUOVO MAGISTERO” DI JM BERGOGLIO (PARTIAL LIST)

Qual’e’ dunque il cosiddetto “Nuovo Magistero” della sua Nuova Chiesa Mondiale che JM Bergoglio sta costruendo pezzo a pezzo? Si tratta dei nuovi principi/concezioni teologici da lui stabiliti o enunciati finora a partire dal 2013. Vediamone un elenco parziale:

1) NUOVA DOTTRINA DELLA GIUSTIFICAZIONE DEL PECCATO:

si tratta della gravissima colpa di cui parla la Madonna nelle locuzioni interiori a Don Stefano Gobbi, ovvero della “graduale perdita della coscienza del peccato come un male…che ormai si e’ diffusa in tutta la Chiesa” (1).In particolare riguarda i seguenti esempi:- la comunione ai divorziati (JM Bergoglio stesso l’ha impartita al presidente dell’Argentina, divorziato, e alla sua nuova compagna con cui convive)- la giustificazione dei gay (la famosa dichiarazione di Bergoglio “Come posso io giudicare?”)- la giustificazione del “sesso”(senza specificare cosa intenda qui esattamente per “sesso”).In riferimento al terzo punto e’ nota l’affermazione di Bergoglio secondo la quale, “la maldicenza e’ piu grave del sesso” per poi dichiarare paradossalmente alcuni giorni dopo che “gli insulti (ovvero i suoi nei confronti di avversari sia religiosi che laici, che realizzano la sua personale maldicenza, ndr) sono talora giustificati”!

2) L’INTRONIZZAZIONE DELLA PACHAMAMA A SAN PIETRO: si tratta della cerimonia sacrilega celebrata in pompa alla presenza di JM Bergoglio tenutasi il 12 ottobre 2019 (2), Una canoa di legno con dentro una statuetta di una indio nuda e incinta, appunto l’idolo della Pachamama, e’ stata portata a spalla dentro la Basilica mentre un codazzo di cardinali girava attorno alla stessa canoa danzando goffamente e innalzando inni all’idolo!Al riguardo e’ inutile il tentativo di giustificazione da parte dei seguaci di Bergoglio di accreditare la tesi che si tratti di una raffigurazione “primitiva” della Madonna. Infatti riguardo al preciso significato della statuetta (appunto una donna indio nuda e incinta) introdotta a San Pietro il 12 ottobre lo stesso Bergoglio il successivo 28 ottobre ha tolto ogni dubbio dichiarando trattarsi di “immagini della Pachamama”, quella che lui chiama anche “LA MADRE DELL’AMAZZONIA”. Si tratta quindi senza dubbio della divinita’ Inca pagana della natura amazzonica, appunto la madre dell’amazzonia e dea pagana della fertilita cui e’ noto gli stessi Inca e le popolazioni panamazzoniche offrissero in passato sacrifici umani e peraltro tuttora offrano riti satanici!

3) PREGHIERA ALLA MADRE DELL’AMAZZONIA: si tratta della preghiera a PACHAMAMA: introdotta nell’esortazione apostolica Querida Amazonia. Il culto di «Pachamama» cosi introdotto da JM Bergoglio e’ stato fortemente criticato dall’Arcivescovo di Trieste, Giampaolo Crepaldi, il quale il 19 marzo scorso ha definito “una assurdità”» l’introduzione del «concetto di “Madre Terra” («Pachamama»). Crepaldi dichiara di sperare «che il coronavirus “spazzi via” quest’idea che JM Bergoglio esprime letteralmente nella Querida Amazonia». Lo stesso Crepaldi ha infine concluso che «La natura deve essere governata dall’uomo”»e chiamando «le ideologie panteistiche postmoderne “disumane”» (3).

4) NUOVA DOTTRINA DELLA GIUSTIFICAZIONE DI DIO: secondo cui tutti gli uomini sarebbero salvati da Dio anche senza pentimento (si tratta dell’eresia del “MISERICORDIOSISMO” ovvero della cosiddetta APOCATASTASI, eresia gia’ condannata dal sinodo di Costantinopoli nel 543 d.C.). Il misericordismo è, probabilmente, l’eresia più insidiosa che Bergoglio porta avanti, perché risponde a un bisogno di redenzione da parte dell’uomo contemporaneo, preda di una società liquida (come l’ha definita Bauman), che tuttavia scavalca l’impegno, la conversione, il riscatto dalle condizioni di peccato. Si tratta di una tesi addirittura peggiorativa rispetto all’eresia Luterana, anch’essa contraria alla logica e al buon senso oltre che alla S. Scrittura. Secondo la tesi Luterana infatti noi saremmo giustificati (trovati giusti da Dio e accettati nel suo Regno alla fine dei tempi) sola fide, senza il necessario concorso delle nostre opere ossia senza bisogno dell’apporto della nostra volontà, che cooperi liberamente all’azione della Grazia in noi.Esempi cruciali:- Giustificazione del peccato contro lo Spirito Santo. Questo e’ il motivo per cui, tra l’altro ha proposto la giustificazione di Giuda Iscariota.- Dottrina della Giustificazione di Dio secondo Martin Lutero. Bergoglio ha dichiarato “Oggi luterani e cattolici, con tutti i protestanti, siamo d’accordo sulla dottrina della giustificazione (di Dio ndr): su questo punto tanto importante Lutero non aveva sbagliato” [Conferenza Stampa del 26 giugno 2016 ].

5) NUOVA DOTTRINA DEL METICCIATO: Enunciata a Bari il 19 marzo 2020 durante l’incontro con i vescovi del Mediterraneo. E’ basata sull’immigrazione dai paesi musulmani dell’Africa. Concezione in totale conflitto con la dottrina sociale della Chiesa illustrata magistralmente da PPBXVI (5). In totale accordo con lo stesso PPBXVI vedasi anche il notevole libro dato alle stampe nel gennaio 2020 da parte dell’Arcivescovo di Trieste, Giampaolo Crepaldi (6).Come dimostrato altrove (4) il concetto (o dottrina) di Meticciato di Bergoglio e’ in completo contrasto con la dottrina sociale della Chiesa (5,6).Infatti, ogni popolo, in particolare Europeo e specificatamente quello italiano, ha il diritto naturale di organizzarsi in stato e di preservare la sua identita’ storica, culturale, morale e religiosa, prima ancora che geografica, economica o politica. INSANABILE CONFLITTO E’ chiaro che un’analisi comparativa dettagliata con il Magistero della Chiesa e’ indispensabile (e non e’ il mio compito farla). Ma una ovvia conclusione sembra emergere anche da una analisi puramente razionale (e non teologica). Ovvero che sia inevitabile prendere atto della drammatica contraddizione esistente con il Magistero di Benedetto XVI e di Giovanni Paolo II, e soprattutto l’insanabile e inevitabile conflitto con la dottrina della Chiesa Cattolica stabilita dal Vangelo e da 2000 anni di storia del Cristianesimo.

_____________________________

(1) dal “Libro Azzurro” di Don Stefano Gobbi, pag.19.

(2) UN ASSURDO LOGICO E STORICO: L’INTRONIZZAZIONE DELLA PACHAMAMA (Sinodo Amazzonia, ottobre 2019)

https://www.facebook.com/100000069109306/posts/2899517190060556/?sfnsn=mo

(3) CRITICA DELLA «PACHAMAMA» DA PARTE DELL’ARCIVESCOVO CREPALDI

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3274057165939888&id=100000069109306&sfnsn=scwspmo&extid=nFJFZy8LaYdljopu

(4) IL MITO DEL METICCIATO/SOSTITUZIONE ETNICADI BERGOGLIO – ANALISI CRITICA DEL DISCORSO DI BARI

https://www.facebook.com/100000069109306/posts/3279616408717297/?sfnsn=scwspmo&extid=YzPMRJNbEbsqt70M

(5) J.Ratzinger Benedetto XVI “Il posto di Dio nel mondo”, Cantagalli ed. (2013).(6) Giampiero Crepaldi, Arcivescovo di Trieste e Stefano Fontana “Undicesimo rapporto sulla dottrina sociale della Chiesa nel mondo”, Cantagalli ed. (2020).