Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

LE MERAVIGLIE DELLA CONSACRAZIONE A MARIA (*)

Di che si tratta?

La consacrazione a Maria produce un cambiamento visibile. Si tratta delle testimonianze di vita, dopo l’avvenuto atto di consacrazione (a Maria). Iniziativa recentissima di pubblicarle. Il frate, Fra Pietro Padalino (un parroco, cosi parla di se’ (1)), autore dell’iniziativa, afferma di essersene accorto una ventina di giorni or sono tramite una serie di testimonianze che gli sono giunte da poco. Si tratterebbe di persone che si sono consacrate a Maria nel 2019.

Si tratta temo di un sacerdote “una cum” visto che e’ strutturato come parroco. Sorge quindi la questione se si tratti o meno di una iniziativa genuina o invece di una strategia cosmetica per distogliere e “distrarre” i fedeli dagli errori della falsa chiesa.

La (pèricolosa) tesi potrebbe quindi essere che “anche la falsa chiesa possa produrre buoni frutti.” Tuttavia qualunque siano le intenzioni originali del frate, le testimonianze paiono genuine. Speriamo quindi per il meglio (ovvero che il frate non sia “una cum” cosa che distruggerebbe miseramente tutto!)

Vediamo dunque le testimonianze.

  1. Consacrazione recentissima (20 dicembre 2020). Una donna parla dei suoi impegni per assistere il figlio handicappato. Perche’ il dolore di questa sofferenza? Il marito ha confessato un suo tradimento precedente, ma lei ha deciso di restare con lui. Ha deciso di rifare la consacrazione (dopo 10 anni) per il figlio che prega con lei e anche per la sua famiglia.
  2. Annalisa con 6 figli. Ha da sempre avuto una vocazione religiosa che l’ha sostenuta nella sua vita (ma con molte traversie e precarieta’ economiche). E’ rimasta ora sola (i figli sono sposati). Ha voluto ora avvicinarsi a Maria per una preghiera quotidiana (va a messa ogni giorno). Spera che Maria possa aiutarla e sostenerla.
  3. Angelica. Consacrata nel maggio 2019 tramite Radio Buon Consiglio. E’ all’inizio del cammino e si sente felice dell’esperienza maturata dopo la consacrazione.
  4. Anonima. Prima consacrazione di 5 anni fa (2015). Dice di aver visto la Madonna di persona, evento che attribuisce alla consacrazione. Non sa come spiegare la sua esperienza (per questo ha atteso prima di inviare il suo commento), ma dice di essere felice.
  5. Ha due figli di 18 e 20 anni. Come e’ cambiate la sua vita? Tutto ha inizio con l’acquisto della medaglia miracolosa (Parigi, apparizione a Santa Caterina Labouré, 1830). A seguito di cio’ si e’ avvicinata alla fede giungendo a consacrarsi a Maria nel 2019. La sua vita e’ cambiata. Ha cominciato a recitare il rosario ogni giorno anche con i figli. Dal mese di ottobre ha cominciato a recitare in un santuario mariano per recitare il rosario. Si e’ messa a studiare tutte le apparizioni e rivelazioni mariane. Si trova in contrasto con le indicazioni della chiesa attuale (Bergoglio). Si e’ messa a parlare con tutti della Madonna. La quarantena e’ stata un’occasione di preghiera fervente a Maria.
  6. Pamela Masieri 37 anni. Da settembre 2020 e’ diventata di ruolo nella scuola. Da quel momento si e’ aperta alla preghiera, fino a consacrarsi a Maria (8 dicembre 2020). Anche sua madre e’ tornata alla fede.
  7. Uomo anonimo, sposato con figli (del 64). La sua fede era tiepida a causa del culto cristo-centrico post-conciliare. Si sentiva triste per non sentirsi abbastanza vicina alla Madonna. Poi la svolta (dopo l’ennesima caduta nel peccato) ha pregato il rosario. Si e’ innamorato della Madonna. Si e’ consacrato a Maria e prega il rosario completo ogni giorno. Si augura che il cuore immacolato di Maria possa trionfare presto!
  8. Alexandra (medico psicologo, vive in una citta’ anglosassone). Dal marzo 2020 a oggi la BVM ha cambiato la sua vita. Conversione di 3 anni or sono. Ma si e’ consacrata il 13 maggio 2020 e ha cominciato a pregare ogni giorno senza piu’ nascondere la sua fede. Anche sul lavoro manifesta la sua fede a tutti (e non viene respinta). La sua vita e’ cambiata improvvisamente dopo la consacrazione.
  9. Francesca (San Giorgio a Cremano, 47 anni). Dopo la consacrazione (maggio 2019) ha scoperto un mondo prima a lei sconosciuto, quella della consacrazione mariana. Ha fatto consacrare anche i figli. La consacrazione l’ha aiutata moltissimo contro gli errori che si diffondono nella chiesa.
  10. Da Altamura, Bari (consacrazione del 2017). La consacrazione le ha dato tanta forza.

______________________________

(*) Radio Buon Consiglio, Fra Pietro Padalino

https://www.youtube.com/watch?v=zV-m_Eicl5c&feature=push-u-sub&attr_tag=Gxx1b5yMIsLQQ-tX%3A6&fbclid=IwAR16HfqvdEfcisV3_y6E0v6hxCFnagGLDtUnhfaY3ewNF1tO_WFyzefbx6E

(1)