Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

NUOVE DEDICHE PER I ROSARI

AGGIORNAMENTO 30 NOVEMBRE 2020

Dopo l’esperienza quotidiana, iniziata lo scorso giugno, della Catena di Preghiera ho capito che e’ molto piu’ facile pregare se stabiliamo un vero e proprio dialogo sia con Gesu’ che con la Beata Vergine Maria (BVM). Sono certo che la vostra esperienza sia analoga!

Propongo di aggiungere dunque alle dediche, alcune delle quali esplicitamente raccomandate dalla BVM, anche delle preghiere/dialoghi diretti a Gesu’ per fargli sentire il nostro amore per lui! In tal modo realizziamo, oltre alla preghiera anche un dialogo continuo con Gesu’ e sua Madre Immacolata. Se poi aggiungiamo i Misteri abbiamo lo schema completo dei tre rosari quotidiani! La formula di ringraziamento aggiunta (Grazie Signore..) e’ suggerita da Gesu’ Cristo in persona a Maria Natalia Magdolna. La Trinita’ apprezza anche un semplice ringraziamento come questo da parte nostra!

Primo Mistero:

Richiesta a Gesu’: O Gesu’ vieni a salvarci e promuovi la diffusione della Fede in tutto il mondo! Grazie Signore Gesu’ Cristo, Dio Padre Onnipotente e Spirito Santo!

Richiesta alla BVM

Comune: O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a voi!

Mistero della Gioia: O Maria, insegnaci a dire sempre si al Signore e a te sua prediletta messaggera (siamo tuoi schiavi e attendiamo in ogni momento i tuoi ordini!), anche quando ci costa!

Mistero del dolore: O Maria, prega per noi perche’ abbiamo sempre la forza di compiere la volonta’ di Dio a prezzo di qualunque sacrificio!

Mistero della Gloria: O Maria, insegnaci a far si che la nostra vita diventi una testimonanza della resurrezione di Gesu’!

Secondo Mistero:

Richiesta a Gesu’: Custodisci o Gesu’ il nostro papa Benedetto XVI! Grazie Signore Gesu’ Cristo, Dio Padre Onnipotente e Spirito Santo!

Richiesta alla BVM

Comune: O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a voi!

Mistero della Gioia: O Maria, insegnaci ad annunziare e portare sempre Gesu’ agli altri!

Mistero del dolore: O Maria, prega per noi affinche’ sappiamo continuare a credere anche quando la sofferenza si abbatte su di noi!

Mistero della Gloria: O Maria, insegnaci ad essere i segni viventi e portatori dell’amore di Gesu’ ai nostri fratelli in Cristo!

Terzo Mistero:

Richiesta a Gesu’: Concedi Gesu’ l’armonia al Piccolo resto e custodisci tutti i suoi membri e specialmente i suoi sacerdoti. Grazie Signore Gesu’ Cristo, Dio Padre Onnipotente e Spirito Santo!

Richiesta alla BVM

Comune: O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a voi!

Mistero della Gioia: O Maria, insegnaci una viva fede in Gesu’ nostro Signore e Salvatore!

Mistero del dolore: O Maria, prega per noi affinche’ quando qualcuno circonda di spine il nostro cuore sappiamo restituire il bene per il male!

Mistero della Gloria: O Maria, insegnaci a conservare il cuore aperto allo Spirito Santo e ai suoi doni!

Quarto Mistero:

Richiesta a Gesu’: Salva o Gesu’ tutte le anime del Purgatorio, particolarmente (nostra dedica), i religiosi e religiose e tutte le anime dei bambini morti per aborto. Salva tutti i cristiani accecati da fumo di satana affinche’ tornino alla vera fede in Gesu Cristo. Salva tutte le chiese e in particolare le chiese sofferenti degli USA, Cina, India e Italia. Grazie Signore Gesu’ Cristo, Dio Padre Onnipotente e Spirito Santo!

Richiesta alla BVM

Comune: O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a voi!

Mistero della Gioia: O Maria, insegnaci ad accettare i sacrifici necessari per camminare lungo la via della salvezza.

Mistero del dolore: O Maria, prega per noi affinche’ come discepoli fedeli sappiamo seguire Gesu’ con la certezza che la via della croce e’ l’unica via della salvezza!

Mistero della Gloria: O Maria, insegnaci a costruire qui in terra il regno di Dio, con fede sincera, speranza operosa e carita’ instancabile!

Quinto Mistero:

Richiesta a Gesu’: O Gesu’, venga al piu’ presto il Giorno del Signore che segna la vittoria del tuo Sacro Cuore e del Cuore Immacolato della BVM! Grazie Signore Gesu’ Cristo, Dio Padre Onnipotente e Spirito Santo!

Richiesta alla BVM

Comune: O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a voi!

Mistero della Gioia: O Maria, tu che sei vicino a Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, insegnaci a ricercare sempre Gesu’ affinche’ possiamo diventare suoi discepoli e vivere nella sua obbedienza!

Mistero del dolore: O Maria, prega per noi perche’ amiamo con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutta la mente Gesu’ nostro Signore e amiamo il prossimo come lui lo ha amato!

Mistero della Gloria: O Maria, insegnaci a tener viva in noi e nel popolo di Dio la speranza nella vita eterna!