Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

“IL QUID” DI MONS.VIGANO PER VARCARE IL RUBICONE

Nel suo piu’ recente articolo (1) Mons.Carlo Vigano pare abbia finalmente varcato il Rubicone. Ma e’ veramente cosi?

Riportiamo un paragrafo estremamente significativo del suo articolo.

Se Jorge Mario Bergoglio deve la propria elezione alla congiura della cosiddetta Mafia di San Gallo, della quale facevano parte Cardinali ultra-progressisti in rapporto costante e assiduo con McCarrick; se gli endorsement di McCarrick al candidato Bergoglio hanno trovato ascolto negli Elettori del Conclave e in coloro che hanno un potere di persuasione in Vaticano, ad esempio il famoso «Italian gentleman» cui alludeva il Cardinale americano in una conferenza alla Villanova University; se la rinuncia di Benedetto XVI è stata in qualche modo provocata o favorita da un’interferenza della deep church e del deep state, è logico supporre che Bergoglio e i suoi collaboratori non abbiano alcuna intenzione di lasciar trapelare nel Rapporto né i nomi dei complici di McCarrick, né quanti lo hanno favorito nel suo cursus honorum ecclesiastico, né soprattutto coloro che dinanzi all’eventualità di una condanna potrebbero in qualche modo vendicarsi, ad esempio rivelando il coinvolgimento di personalità di spicco della Curia Romana, se non dello stesso Bergoglio.”

CONCLUSIONE: MANCA ANCORA IL QUID

Si tratta di un pronunciamento chiarissimo, anche se manca formalmente ancora la chiosa finale (IL QUID). Quella che tutti aspettano, ovvero di dichiarare:

1) eretici i riti della falsa chiesa di Bergoglio!

2) Benedetto XVI unico vero papa!

La preoccupazione e’ legittima. Infatti ormai legioni di religiosi tradizionalisti, ex-Lefreviani, ex-Ratzingeriani di ferro, ex-GV2 fans, ecc., sono tutti impegnati nel doppio gioco verbale dei due papi entrambi regolarmente canonicamente nominati/eletti e regnanti! Ma stiamo a scherzare?

Aspettiamo dunque ancora questo passo! (Si, ma per quanto ancora?)

___________________________

(1) “Monsignor Viganò contrattacca dopo il dossier McCarrick“, Andrea Cionci ospita Mons. Carlo Vigano’, Libero 24 novembre 2020:

https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/25339284/monsignor-carlo-maria-vigano-contrattacca-dopo-dossier-mccarrick.html