Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

IL SIGNIFICATO DELLE UNIONI OMOSESSUALI DI BERGOGLIO

Non c’e’ dubbio che la recente uscita di Bergoglio “Gli omosessuali sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia” (dal Corriere della Sera) abbia un significato dirompente.

Infatti la frase, sia pur volutamente ambigua, puo’ significare perĂ² solo il diritto a formare una nuova famiglia, con un regolare “contratto”.

Quindi una famiglia sia civile che religiosa!

Non si tratta quindi di un’unione puramente civile come, oppure di una famiglia gia’ in essere (per esempio quella di origine), come una interpretazione semplicistica (e minimalista) vorrebbe lasciar intendere.

Che senso avrebbe infatti affermare un diritto, ovviamente innegabile a chiunque, di appartenenza alla famiglia di nascita (tutti sono figli di una donna e di un uomo, che rappresentano tale famiglia, intesa come puro insieme di individui)?

Si tratta quindi di una dichiarazione la cui natura apostatica e’ chiara a chiunque! Con cui la falsa chiesa di Bergoglio svela del tutto la sua natura anticristica e anticristiana!

________________________

(1) Vedasi anche https://www.proselitismodellascienza.it/2020/10/25/polemica-pretestuosa-per-tentare-di-giustificare-lingiustificabile/

(2) https://www.facebook.com/catholicpicquotes/photos/a.468172523338215/1814954698659984/